INTERVISTE
Sarri: “Buona gara. Pedro molto bene, Lazzari sta crescendo. Su Luis Alberto…”
INTERVISTA SARRI EMPOLI LAZIO – La prima ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio è andata. I biancocelesti hanno battuto l’Empoli, grazie alle reti di Milinkovic, Lazzari e Immobile. Il ‘Comandante’, intervenuto ai microfoni di Dazn e della radio ufficiale biancoceleste, ha analizzato così l’incontro.
Empoli – Lazio, le dichiarazioni di Sarri
“Abbiamo avuto qualche accenno di fraseggio di qualità, ma è chiaro che dovremo farlo con più continuità. Questa è una squadra che viene da un percorso diverso, quindi è normale che ancora la percentuale non sia elevata. Noi, in sede d’allenamento, cominciamo anche a far le cose abbastanza bene. Poi è chiaro che in partita vengono fare situazioni diverse. Prevedibile, così come il fatto che nella fase offensiva non abbiamo immagazzinato certi movimenti: pensiamo troppo, e quando si pensa si perdono i tempi giusto. Piano piano riusciremo a fare quello che abbiamo in mente. Sapevamo fosse una partita difficile. Abbiamo fatto uscite da dietro di ottimo livello che nei prossimi mesi dovranno diventare almeno 25-30 a gara”.
Il feeling tra Luis Alberto e Milinkovic
“Milinkovic è un ragazzo solare, è facile averci un feeling. Luis Alberto ha avuto una decina di giorni alle prese con acciacchi. Appena siamo andati sul 1-3 però il primo pensiero è stato quello di inserirlo, perché volevo gestire il possesso palla.”
La prestazione di Leiva
“Quando giochi contro un 4-3-1-2 son partite difficili per il vertice basso, perché ha sempre l’uomo addosso, non deve perdere la posizione. In fase difensiva ha fatto un paio di errori a inizio partita, concedendo spazio a Bajrami tra le linee. Dopo, invece, ha fatto una buona partita.”
Serie A a misura di “sarrismo”
“Al di là dell’Europeo, in cui la squadra ha fatto qualcosa di eccezionale, non penso che le nazionali rappresentino un movimento. E’ difficile pensare che una selezioni rappresenti il movimento calcio del campionato. Questa tendenza, però, mi pare sia assodata. E mi dispiace che De Zerbi, un maestro in tal senso, sia andato via dall’Italia.”
Su Pedro e Lazzari
“Pedro ha fatto molto bene. Lui ha questa brillantezza, unita a grandissima tecnica. In più è anche applicato dal punto di vista tattico. I presupposti che ho visto stasera sono ottimi. Anche con meno allenamenti sulle spalle può dare tanto alla squadra. Lazzari sta crescendo e potrebbe diventare un ottimo quarto di difesa. Ha molti margini di miglioramento. Se poi trova lo spazio è devastante.”
Il ritorno a Empoli
“E’ sempre emozionante per me venire qui, ma sono persone che sento spesso. Sono rimasto legatisismo all’ambiente. Devo molto al presidente, a Carli, ai ragazzi che giocavano in quella squadra: ci sono affezionatissimo. Sono delle persone che sanno fare calcio in maniera straordinaria. Gli auguro di fare un campionato di ottimo livello: possono farlo.”
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa