INTERVISTE
Empoli, Andreazzoli: “Bicchiere mezzo pieno contro una Lazio forte”
EMPOLI LAZIO INTERVISTA – La prima giornata di Serie A, per la Lazio, è già in archivio. Sul terreno del ‘Castellani’, la squadra di Maurizio Sarri ha battuto l’Empoli per 1-3. Nel post-partita l’allenatore dei toscani, Aurelio Andreazzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Le parole di Andreazzoli
“Bicchiere mezzo pieno? Noi siamo soddisfatti della gara che abbiamo fatto contro una squadra forte, non c’è manco da commentarla. La serata è stata comunque favorevole: alla fine raccontiamo di una traversa, un palo, un salvataggio sulla linea. Farlo contro una squadra come la Lazio ti da la possibilità di vedere il bicchiere mezzo pieno. Io l’ho detto ai ragazzi: sono stati bravi e non hanno mai mollato”.
Le pecche in fase difensiva
“Sul gol di Lazzari si poteva fare di più, anche se bisogna riconoscere al laziale che quando parte è quasi imprendibile. Il calcio di rigore è stato poi il vero infortunio della serata che ha condizionato il resto della partita”.
Su Bajrami
“Bajrami è un ragazzo molto interessante, sotto tutti i punti di vista. Ha qualità sia da fermo, che su azione, per arrivare in doppia cifra. Io spero che lo faccia, sia per la squadra che per lui”.
La mentalità dell’Empoli
“Mi fa piacere che abbiate posto l’accento sul fatto che la costruzione di una mentalità passa anche attraverso queste situazioni. A fine primo tempo ho chiesto ai ragazzi di continuare a essere quelli che vorremo essere e cercare di vincere il secondo tempo: loro lo hanno fatto, non buttando la palla e non creando confusione. Sono molte le situazioni che, con un po’ di buona sorte in più, ci potevano fare recuperare la gara”.
Su Parolo
“Marco è bravo, ma non me lo ricordo tanto volentieri perché nell’ultima partita in cui ci siamo affrontati ha fatto gol”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello