INTERVISTE
Radu: “Che gioia ritrovare i tifosi”
LAZIO SPEZIA RADU – Alla vigilia della gara dell’Olimpico contro lo Spezia, il difensore della Lazio Stefan Radu ha parlato ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole.
Le parole di Radu
“Siamo ancora all’inizio del nostro nuovo cammino, i miglioramenti si iniziano a vedere. Durante i ritiri precampionato eravamo ancora alle prime battute con il nuovo sistema di gioco e con le nuove idee, ora c’è ancora molto lavorare; noi siamo fiduciosi di poter raggiungere il punto di conoscenza che chiede il mister. La prima giornata di campionato è sempre difficile: si torna a giocare dopo diversi mesi e ci può stare qualche titubanza. Vincere la prima gara di Serie A regala sempre tanta fiducia a tutti”.
Nuovi acquisti
“I nuovi arrivati sembra siano qui da una vita, anche loro dicono di aver trovato un gruppo straordinario. Noi siamo sempre stati calciatori che hanno accolto bene i nuovi, facendoli sentire a casa sin da subito. A loro non manca nulla e si sentono alla Lazio da tanto tempo”.
Record e tifosi
“È stata una giornata emozionante, superare Beppe Favalli e diventare il calciatore più presente nella storia della Lazio è stato qualcosa di incredibile per me. Non è mai stato un obiettivo personale, sono sempre stato molto concentrato sul mio lavoro, ma piano piano più mi avvicinavo a questo traguardo e più pensavo ‘Tra un pochino potrei diventare il più presente nella storia di questo club’. Mi sarebbe piaciuto, nel corso di quel pomeriggio, avere i miei tifosi sugli spalti dello stadio, i traguardi sono belli quando ci sono i sostenitori a celebrarli. Sarà emozionante tornare a vedere i tifosi laziali all’Olimpico in occasione della gara con lo Spezia, sarà davvero bello”.
Sullo Spezia
“Lo Spezia ha un bel gruppo, sembra si conoscano da una vita ed offrono un bel calcio. Hanno un buon possesso e cercano sempre di guidare la gara, ci aspetta una partita difficile. Non sarà un incontro facile, abbiamo sempre sofferto queste partite dove partiamo da favoriti. Dobbiamo essere attenti, anche lo scorso anno abbiamo faticato, anche se abbiamo portato a casa i tre punti sia all’andata che al ritorno: sono una squadra organizzata”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa