NOTIZIE
Tanti auguri, Pepe Reina! Lo spagnolo compie oggi 39 anni
LAZIO COMPLEANNO REINA – Tanti auguri di buon compleanno a Pepe Reina, che oggi spegne 39 candeline. Il 31 agosto 1982 il portiere della Lazio nasceva a Madrid, in Spagna. Non ancora maggiorenne iniziò nella ‘cantera’ del Barcellona una lunga carriera, che lo ha portato nell’ultimo anno e mezzo a difendere la porta biancoceleste.
Tanti auguri Reina: elogio di una carriera incredibile
Figlio d’arte, Pepe Reina cominciò la carriera sulle orme del padre Miguel, portiere dell’Atletico Madrid. Messosi in mostra nella ‘cantera’ del Barcellona, arriva a disputare 30 presenze in prima squadra, prima di trasferirsi nel 2004 al Villareal. In maglia gialla esplode, al punto che su di lui vengono direzionate le attenzioni del Liverpool. Con i ‘Reds’ è amore a prima vista. Un legame indissolubile che lo porterà a vincere Coppa d’Inghilterra, Community Shield, Coppa di Lega inglese e Supercoppa UEFA, nonché a essere nominato miglior portiere della Premier League per ben tre anni. Dopo il Liverpool e prima della Lazio, l’altra grande avventura delle ventennale carriera di Reina è stata al Napoli. Lì ha conosciuto Maurizio Sarri e posto le basi per un rapporto che prosegue tutt’ora in maglia biancoceleste.
Buon compleanno Reina: l’avventura biancoceleste
Il 27 agosto 2020 Pepe Reina viene acquistato a titolo definitivo dalla Lazio. L’esordio, a difesa dei pali capitolini, avviene il 24 ottobre, nella gara vinta dai biancocelesti sul Bologna per 2-1. Grazie all’abilità nell’impostazione della manovra, diventa ben presto titolare e al termine dell’annata pedatoria le presenze saranno ben 37, condite da 9 clean sheet. La stagione 2021/22 è poi riniziata al meglio per il portiere spagnolo, che, complice l’arrivo di Maurizio Sarri, suo mentore a Napoli, ha trovato ancora la titolarità nelle prime due gare di campionato contro Empoli e Spezia.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa