APPROFONDIMENTI
FOCUS | La Lazio di Sarri sfida il neo allenatore Mazzarri
CAGLIARI LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio di Sarri deve rialzarsi dopo le due brutte sconfitte rimediate contro Milan e Galatasaray. Se contro i rossoneri la prestazione è stata deludente, in Turchia la squadra capitolina ha pagato a caro prezzo l’errore di Thomas Strakosha. Ora, i biancocelesti devono rifarsi per arrivare al derby nella migliore condizione possibile. Domenica alle 18:00, allo stadio Olimpico andrà in scena il match contro il Cagliari del neo-allenatore Walter Mazzarri.
I precedenti
La Lazio vanta precedenti positivi con la squadra sarda: infatti, non perde contro il Cagliari dal 19 maggio 2013. In quel caso i biancocelesti, probabilmente già proiettati al big match che li avrebbe attesi la settimana successiva, ossia la finale di Coppa Italia contro la Roma, furono sconfitti dai sardi per 1-0 dalla rete di Dessena. Da quel momento la squadra romana ha totalizzato 12 vittorie e 2 pareggi. Per Maurizio Sarri, quella di domenica è una sfida importante: da un lato perché può sperare di recuperare punti sul Milan che sarà impegnato con la Juventus e dall’altro per scrollarsi di dosso le polemiche degli ultimi giorni.
La sfida tra Sarri e Mazzarri
Sono solamente due i precedenti tra gli allenatori: Sarri e Mazzarri, infatti, si sono incontrati una volta nella stagione 2017/2018 quando Napoli-Torino finì 2-2 ed un’altra nella stagione 2019/2020 quando Torino-Juventus si concluse sul risultato di 0-1. E’ presto, quindi, per fare un bilancio per i due allenatori. Quel che è certo è che ciò che li contraddistingue è una filosofia di gioco molto diversa. Mister Sarri punta molto sul bel gioco tanto da aver fatto coniare il termine “sarrismo”: uno stile volto all’attacco, fatto di verticalizzazioni e possesso palla. Dall’altra abbiamo il gioco di Mazzarri, molto più solido e concreto: le sue squadre sono molto centrate ma lo spettacolo spesso lascia a desiderare. Sarà lo stadio Olimpico a decretare chi avrà la meglio in una sfida che ha spesso regalato gol ed emozioni fino allo scadere.
Giorgia Civita
Pubblicato il 17/09/2021
LEGGI ANCHE –> FANTA-LAZIO | CONSIGLI BIANCOCELESTI PER LA 4^ GIORNATA
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI58 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa