NEWS DELLA GIORNATA
MARCHETTI a riposo con l’Atalanta, però PETKOVIC recupera MAURI e KLOSE. Intanto la società pensa al suo rinnovo
NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: rischio di un nuovo “caso Diakite” con Cavanda. Lotito: “Keita è già pronto per la Prima squadra”…
QUI FORMELLO – La squadra biancoceleste è tornata ad allenarsi in mattinata nel centro sportivo di Formello. I dubbi erano sempre quelli: Mauri, Klose e Marchetti. Ottime notizie provengono dai primi due i quali hanno superato i rispettivi problemi. Il capitano è riuscito a smaltire l’attacco influenzale e già da ieri pomeriggio è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Stessa situazione per Miro Klose che contro l’Atalanta ci sarà, dopo aver svolto regolarmente l’intera seduta di allenamento di stamattina. Brutte notizie provengono, invece, da Federico Marchetti che, come ieri, ha svolto unicamente lavoro fisioterapetico a causa del riacutizzarsi di un dolore al torace. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, contro gli orobici l’ex Cagliari osserverà un turno di riposo precauzionale: al suo posto Bizzarri. Infine Ederson sta procedendo con la riabilitazione e si spera di averlo a disposizione all’inizio della prossima settimana. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle ore 11. Dopo il tecnico Vladimir Petkovic parlerà in conferenza stampa alle ore 14. Intanto, stando ai rumors di “Radiomercato”, la società biancoceleste avrebbe già iniziato la manovre per prolungargli il contratto, con relativo adeguamento. L’accordo attuale termina il 30 giugno del 2014.
RADU SI RACCONTA – Il trend positivo della squadra (13 risultati utili consecutivi) è iniziato quanto Stefan Radu è tornato in pianta stabile nell’undici titolare: “Se continuiamo così, sicuramente possiamo dare fastidio a tutti. L’importante è rimanere dietro alla Juventus, restare lì”, sono le sue parole ai microfoni della radio ufficiale. “Merito mio dei soli tre gol subiti nelle ultime 13 giornate? Non lo so, forse porto fortuna!”, scherza l’esterno romeno che parla poi del suo stato di forma: “La cosa più importante è che sto bene fisicamente, mi riesco ad allenare al 100% e dare tutto in campo, cosa che non potevo fare lo scorso anno”. Conclusione dedica al mister e ai suoi sogni: “Petkovic ha portato i risultati, grandi risultati fino ad ora. Speriamo di continuare così. La cosa importante è che il gruppo sia unito. Il mio sogno con la Lazio? La Champions. Gol nel derby? Magari!“.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Si continua a parlare di Ezequiel Cirigliano per la mediana laziale e oggi il suo agente ricorda a tutti le lodi del giovane giocatore: “Ha vinto il premio come miglior giocatore del Sud America. Ha già grande esperienza nonostante la giovane età, con tre Mondiali alle spalle. E’ il centrocampista più forte che ci sia in Argentina“. Inutile die che per quel reparto il sogno resta Frank Lampard ma l’agente Fifa Vincenzo Morabito non la vede una strada percorribile: “La verità è che ci vogliono tanti soldiper prenderlo: non credo che Lazio e Fiorentina possano permetterselo“. Intanto per la difesa spunta il nome di Matias Silvestre che all’Inter non sta trovando spazio. Mercato in uscita: Sergio Floccari ha ormai ottenuto i galloni di vice Klose e per Libor Kozak la situazione di fa dura. Il ceco è cercato con insistenza da Cagliari, Pescara e Bologna e potrebbe decidere di partire per giocare con maggiore continuità. Per quanto riguarda invece il rinnovo di Cavanda, la trattativa si complica: tra domanda e offerta la distanza è ampia e il rischio che si ripeta un nuovo “caso Diakitè” è alto.
IL RESTO DELLE NEWS – Il presidente Claudio Lotito fa il punto sul mercato biancoceleste: “La Lazio se troverà l’occasione per un accrescimento del potenziale atletico-agonistico della squadra tornerà in campo altrimenti preferisce non turbare l’equilibrio dello spogliatoio. Lampard? Valuteremo, il periodo del mercato è ancora lungo. Diakitè? Speriamo si ricreda. Il transfer di Keita? Ritengo che sia un grande giocatore e che possa debuttare in prima squadra“. Alessandro Cochi, delegato allo Sport di Roma Capitale, svela un retroscena legato allo stadio Flaminio: “Io mi ero permesso di suggerirlo al presidente Lotito ma lui ha sempre detto che l’impianto non soddisfa i criteri di patrimonializzazione che la Lazio calcio necessita“. Il centrocampista biancoceleste Cristian Brocchi assieme a Bobo Vieri sono indagati dalla procura di Milano per l’ipotesi di concorso in bancarotta. L’accusa è in relazione alla società di arredamento Bfc&co, costituita nel 2005 e chiusa, con fallimento dichiarato, nel novembre 2010.
D.G.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello