NOTIZIE
D’AMICO: “Per essere l’anti Juve la Lazio deve convincersi di esserlo. A gennaio bisogna rinforzare il centrocampo”
L’ex biancoceleste afferma: “Petkovic è la vera rivelazione di questo campionato”…
NOTIZIE SS LAZIO NOTIZIE – Intervistato da ‘IlPagellone.it‘, Vincenzo D’Amico parla delle potenzialità di questa Lazio, di Vladimir Petkovic e consigli quali possano essere i possibili rinforzi in questa sessione di gennaio:
Una Lazio che ha chiuso il girone d’andata al secondo posto dietro la Juventus campione d’Italia, è la rivelazione del campionato?
“La Lazio non è la sola ad esserlo; anche la Fiorentina secondo me si può considerare come rivelazione di questo campionato”.
I meriti della Lazio sono da attribuire a Vladimir Petkovic?
“Sicuramente il tecnico ha molti meriti perchè è stato capace, con la squadra dello scorso anno, di schierare i propri giocatori in base alle loro caratteristiche e di trasferire una mentalità vincente. Gli altri artefici rimangono comunque i giocatori perchè sono sempre loro che scendono in campo”.
Cosa pensi dell’allenatore biancoceleste?
“Come tanti, non lo conoscevo. Bisogna dare merito a Tare e alla società che lo hanno saputo scegliere. Durante il ritiro estivo ha cominciato male perdendo le prime amichevoli, ma dopo è tornato sui suoi passi riuscendo a schierare bene la squadra. Mi piace molto come si relaziona con la stampa e gli addetti ai lavori. La vera sorpresa di questo campionato è proprio lui”.
Pensi che la Lazio possa essere l’anti-Juventus?
“Visti i numeri prodotti fino ad ora, sicuramente lo è. La Lazio stessa che deve obbligatoriamente pensare di esserlo per rincorrere la Juventus. Però realisticamente, vista la superiorità dimostrata dalla squadra bianconera, secondo me l’anti-Juventus sarà soltanto quella squadra che chiuderà il campionato al secondo posto”.
Oltre a Miro Klose chi identifichi come giocatore chiave?
“Mi piace molto Stefano Mauri che sta dimostrando di essere insostituibile. Oltre al giocatore brianzolo anche Ledesma, Gonzalez e Biava stanno dimostrando di essere molto importanti per questa squadra”.
Ti aspetti una Lazio che intervenga in questo mercato di Gennaio?
“Più che aspettarmelo, me lo auguro. Le altre concorrenti per i primi posti in classifica come Inter, Milan e Napoli si rinforzeranno sicuramente e la Lazio ha bisogno di trovare quei giusti rinforzi per sfruttare il buon andamento del campionato. Spero che non acquisti a caso perchè si potrebbe rompere qualche equilibrio nello spogliatoio; in tal caso è meglio che rimanga cosi com’è”.
In quale reparto pensi che debba intervenire sul mercato?
“Secondo me deve ricercare un centrocampista considerando anche le condizioni di Ederson che ancora non è riuscito a dimostrare visti i numerosi infortuni. Nel reparto avanzato sto vedendo molto meglio Floccari che contro il Catania ha fatto una buona prestazione anche se ha difficoltà a segnare. Il vice-Klose di cui tutti parlano deve essere una punta abile in fase realizzativa tipo Gilardino; se però non si riesce a prendere un giocatore del genere meglio rimanere con l’attaccante calabrese”.
Chi identifichi come giocatore bandiera in questa Lazio?
“Un giocatore che è sempre presente ed è da tanti anni nella squadra biancoceleste è Cristian Ledesma. Lui è quel giocatore che potrebbe entrare nel cuore dei tifosi se non l’ha già fatto”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio