CALCIOMERCATO LAZIO
RASSEGNA STAMPA. Lazio, spunta Ortiz. Kuzmanovic spinge
Proposto il centrocampista paraguaiano dell’Olimpia Il serbo vuole tornare in Italia: è in scadenza a giugno…
IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) Ecco il punto sul mercato della Lazio che fa il Corriere dello sport:
Richard Ortiz: questo è il nuovo nome. E’ mancino, nasce esterno sinistro, sa giocare su tutta la fascia, è diventato centrocampista. Nell’Olimpia gioca come mezzala, in Nazionale (5 presenze e 1 gol) si fa spesso tutta la fascia. E’ un giocatore di quantità e corsa ma l’Olimpia chiede 4 milioni di euro, troppo. Si sta lavorando per convincere il club sudamericano ad abbassare le pretese e a concedere il prestito
CASEMIRO. Petkovic ha bisogno di un mediano e di un’ala destra che dia il cambio a Candreva (meglio se duttile, potrebbe essere utilizzata su entrambe le corsie). Casemiro del San Paolo, gioiello classe 1992, rimane sempre nella lista ma il club paulista lo valuta più di 6 milioni di euro.
NEI. Terzino destro ex Internacional. Si è svincolato da pochi giorni, è un vecchio pallino della Roma.
KUZMANOVIC – Lui spinge per tornare in Italia. A febbraio sarà libero di scegliersi la squadra e i biancocelesti rimangono vigili. Kuzmanovic, mezzala serba con passaporto svizzero, non ha intenzione di rinnovare con i tedeschi, è difficile che parta a gennaio. Per strapparlo subito allo Stoccarda servirebbe un investimento economico.
PIZARRO – Lo chiamano il “conte” perché tratta con eleganza il pallone. E’ gestito da Gustavo Ghezzi e Jorge Cyterszpiler. Ghezzi ha confermato i contatti con la Lazio: «E’ normale che Pizarro piaccia al Palermo e alla Lazio visto che si tratta di un ottimo centrocampista. Può tranquillamente giocare in serie A» .
LAMPARD – La Lazio smentisce di pensare all’inglese per giugno, ma Lotito ci ha pensato, ieri ha detto «valuteremo, il periodo di mercato è ancora lungo» . Dopo il match col Catania aveva chiuso la porta a Lampard, fa parte dei giochi. I costi legati all’ingaggio dell’inglese sono pesanti, questa è una verità assoluta.
ICARDI – Vice Klose. Floccari è in grande forma, l’arrivo di un attaccante è legato alla cessione di Zarate: l’attaccante che ha matato la Juve non sta trovando l’accordo per il rinnovo con la Samp. Ma Garrone è stato chiaro: «Non si muove da Genova» .
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa