INTERVISTE
Pedro: “Felice per la vittoria. Il derby di Roma è tra i migliori al mondo”
LAZIO ROMA PEDRO – La Lazio ha vinto contro la Roma per 3 a 2. Il secondo gol lo ha segnato Pedro, l’ex di questa partita. Il numero 9 biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Dazn e dei canali ufficiali del club.
LEGGI ANCHE —-> Reina: “Ho detto a Pedro che sarebbe stata la sua partita”
Lazio-Roma 3-2, l’intervista a Pedro
“Felice per la vittoria, era importante per noi e per i tifosi. Oggi era una partita speciale per me e sono contento per la squadra e l’allenatore che ha messo in campo un’idea di gioco aggressiva e abbiamo fatto 2 gol, poi abbiamo ottenuto una vittoria davvero importante. Mi sento felice qua e di giocare alla Lazio, tutti i tifosi mi hanno accolto bene e sono contento di giocare per Sarri che vuole giocare palla veloce ed essere aggressivo”.
Sull’aver segnato con entrambe le maglie
“Solo 2 hanno segnato con entrambe le maglie nel derby, è la storia, ma è più importante la vittoria. Segnare è stato importante anche per me”.
Sul derby di Roma
“E’ uno dei più belli del mondo, tutti ti fermano e ti chiedono della gara che rappresenta tanto per i tifosi e la società. Sempre nel derby c’è questa tensione, perché giochi sia per te che per tutta la gente. E’ una tensione speciale, una partita speciale: una delle più belle del mondo”.
Sul gol
“Un’emozione speciale: è un derby speciale per me. Mi hanno detto ora che solo due giocatori lo hanno fatto nella storia. Ma la cosa importante oggi è che la squadra ha giocato bene, una stracittadina importante. Sono molto contento di fare gol per la squadra, per i tifosi e per tutti”.
Sulla stima per Sarri
“Il primo protagonista della partita penso sia lui, Maurizio Sarri. Il derby arrivava in un momento difficile, ma lui ha gestito bene tutta la settimana. Lui sa sempre come motivare questo genere di partite e per noi è importante. Per questo quando ho segnato sono andato subito ad abbracciarlo. La cosa più importante oggi era la vittoria”.
Sul tifo della Nord
“Incredibile! Questo sentimento è incredibile! E’ un sentimento che non si può spiegare a parole. I tifosi sono sempre con noi e noi dobbiamo dirgli grazie per il supporto che ci hanno dato durante la partita”.
Sull’aver giocato tutta la gara
“Alla fine la tensione della partita mi ha dato un’emozione e una carica speciali. E’ vero che negli ultimi minuti ero stanco, però ho cercato di fare comunque tanto per la squadra. Sono stato contento, comunque, di tornare a giocare novanta minuti: non ho fatto preparazione, ho subito iniziato a giocare e mi ci voleva tempo”.
Se questo risultato è un messaggio per il futuro
“Certo! Questo genere di partita ti danno fiducia. Tutta la gente è contenta, noi giochiamo a calcio e sappiamo questa vittoria cosa può dare. Ora possiamo fare benissimo nelle due partite che arriveranno”.
LEGGI ANCHE —-> Il tabellino di Lazio – Roma
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello