INTERVISTE
Reina: “Ho detto a Pedro che sarebbe stata la sua partita”
LAZIO INTERVISTA REINA – A rubare la scena non sono stati solamente gli attaccanti, ma anche Pepe Reina. Intervistato ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, il portiere spagnolo ha sviscerato i temi del derby.
Le parole di Pepe Reina
“Sono contento perchè abbiamo fatto una prima mezz’ora positiva, con l’atteggiamento giusto. Poi, per bravura loro e qualche errore nostro, la Roma è riuscita ad accorciare. Lì siamo stati un po’ titubanti. Nella ripresa abbiamo ripreso la partita in mano e nel finale è meglio che si soffra. Una vittoria sofferta è sempre più bella”.
La parata più difficile
“Quella sul calcio d’angolo, successiva al palo di Zaniolo. Sono contento di poter aiutare la squadra”.
Sottovalutazione della Lazio
“Alla fine penso che in un derby non si può sottovalutare mai nessuno: non ci sono favoriti. Scontato dirlo, ma è sempre diversa questa partita, per fortuna davanti a questi meravigliosi tifosi. La squadra, in generale, ha sbagliato solo la partita contro il Cagliari: lì ci mancano due punti. A Milano, invece, era tosta, mentre a Torino sono sempre partite scomode. Quindi, guardiamo avanti con la pazienza giusta: siamo in un periodo di adattamento e crescita. I risultati non sempre saranno scontati”.
Su Pedro
“Lo ha detto anche il Mister: quando ci sono grandi partite, bisogna avere grandi giocatori per vincere. Pedro ha sempre dimostrato di essere pronto per questi match. Già durante la settimana sapevamo che era la sua partita: gli ho predetto che avrebbe segnato”.
Progressi della difesa
“Sono tante le cose che si fanno diversamente rispetto al passato. Non solo i difensori, ma anche il modo di difendere. Questo non è scontato, quindi sono onorato di avere davanti a me i quattro che giocano abitualmente ma tutta la squadra”.
LEGGI ANCHE: Sarri: “Non pensavo che vincere il derby…”
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa