NOTIZIE
LAZIO-ATALANTA. Petkovic: “Lazio da scudetto? Noi non ci nascondiamo ma se giochiamo come il primo tempo non meritiamo nemmeno questa classifica”
Il mister biancoceleste non è del tutto felice al termine della sfida vinta…
DICHIARAZIONI POST-PARTITA LAZIO-ATALANTA. Mister Petkovic intervistato ai microfoni di sky:
La fortuna vi ha dato una bella mano? “Sicuramente, serve anche quello. Brutto primo tempo ma ottimo secondo con un gol discutibile. Alla fine credo sia una vittoria meritata”.
Quindi il fallo di mano c’era? “Sicuramente ma è stato involontario. Siamo stati fortunati, una volta è a nostro favore a volte contro. Non ha senso fare altri commenti”.
Lazio a -3 dalla Juve, non può più nascondersi per lo scudetto? “Noi non ci nascondiamo mai ma se giochiamo come il primo tempo non meritiamo nemmeno questa classifica. Nel secondo siamo migliorati. Ci sono margini di miglioramento, non solo atletico-tecnico ma mentale. .
Cambi tattici importanti? ” Bisogna stuzzicare i giocatori a cambiare mentalità ma per puntare a qualcosa di grande non dobbiamo fare quel primo tempo. Ogni tanto si deve consigliare ai giocatori di cambiare mentalità, ma bisogna giocare cosi per 90′
Sul mercato: “L’importante è che torniamo al top della forma e iniziamo a giocare come qualche settimana fa. Se arriva qualcuno sarà il benvenuto ma dovrà dimostrare di poter fare meglio di quelli che ci sono adesso in rosa”.
PETKOVIC A STADIO SPRINT
Sulla partita: “Sicuramente per ora ci concentreremo su noi stessi, c’è molto da lavorare. Non ci siamo sacrificati nel primo tempo, nel secondo abbiamo ripreso a giocare e abbiamo vinto.
Sul primo gol viziato dal fallo di mano di Floccari? Se l’arbitro fischiava non potevamo dire niente, ma stavolta la fortuna ha girato dalla nostra.”
PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM
I cambi sono stati la chiave: “Ci voleva una scossa, nel primo tempo abbiamo giocato una partita brutta, mentre nel secondo abbiamo cambiato mentalità, trovando più qualità e ritmo e abbiamo vinto meritatamente la partita”.
Sulla partita: “ Nel primo tempo siamo stati anche al di sotto delle nostre possibilità, nella ripresa abbiamo confermato di essere all’ 80%. Dobbiamo lavorare e ottenere una sicurezza di gioco che al momento non abbiamo”.
Molte le polemiche sul gol di Floccari, viziato da un fallo di mano: “Se l’arbitro fischiava non dicevamo niente, il suo tocco non è volontario. Noi, in diverse occasioni siamo stati onesti, quando non ce volontarietà dobbiamo essere onesti con noi stessi e stare zitti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa