Restiamo in contatto

ARBITRI

Capello attacca gli arbitri: “Il calcio non è basket. Ho una soluzione per migliorare il Var”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fabio-capello.jpg

CAPELLO VAR SERIE A – Intervenuto ai microfoni di Rai RadioUno, Fabio Capello attacca duramente gli arbitri italiani. L’ex tecnico di Juventus e Milan ipotizza anche una nuova soluzione per migliorare l’efficacia del Var.

Le dichiarazioni di Fabio Capello

“È inutile parlarne, in Italia si arbitra in questa maniera ma il calcio è anche contatto. Vanno valutare queste cose, metterei un ex giocatore vicino al VAR per far capire che cosa accade in campo. Questa è sempre stata una mia battaglia.Il calcio non è il basket, dove peraltro sono ammessi più contatti… Negli altri campionati internazionali questo non succede, in Italia invece continua a vedersi. Certi arbitri fischiano in una certa maniera, senza fermare il gioco per i falletti. Se si interrompe a ogni contatto si perde molto tempo, perché poi partono le proteste. Dipende dalla personalità dell’arbitro: i calciatori dopo un quarto d’ora capiscono il metro di giudizio e nel caso smettono di buttarsi per terra”.

LEGGI ANCHE —> Maresca sospeso, il percorso per tornare ad arbitrare in A

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati