EUROPA LEAGUE
Sarri: “La classifica dice che dobbiamo vincere le prossime”
MARSIGLIA LAZIO SARRI – Al termine di Marsiglia – Lazio, conclusasi sul risultato di 2-2, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky, della radio ufficiale biancoceleste e in conferenza stampa.
EUROPA LEAGUE – LA CLASSIFICA DELLA LAZIO
Le parole di Maurizio Sarri
“Abbiamo affrontato una partita difficile, il Marsiglia è una squadra forte e ci ha messo in difficoltà. Il pareggio è il risultato giusto, siamo dispiaciuti per non aver vinto anche se la classifica dice che dobbiamo vincere le prossime. Nel primo tempo siamo andati a metà tra pressare non pressare e questo ci stava creando danni: siamo spesso arrivati in ritardo. Nella ripresa invece ci siamo alzati e siamo cresciuti. Questa è una tappa favorevole, abbiamo attraversato tante difficoltà. Ma quando ci abbassiamo siamo vulnerabili. Il prossimo passo sarà avere più coraggio sulle pressioni avversarie”.
Su Lazzari
“Spero che Lazzari si sia fermato in tempo. Ha accusato un problema di cui soffre da tempo: speriamo sia qualcosa di leggero e che la sosta ci permetta di recuperarlo”.
La presenza di Immobile a sopresa
“Ciro abbiamo deciso stamani di farlo giocare. Si sentiva disposto a provare perché stava meglio rispetto a ieri. Immobile è uno dei pochissimi che hanno numeri realizzativi straordinari. Inoltre non ti fa perdere nulla nelle altre fasi: è indispensabile per noi”.
I miglioramenti della squadra
“Anche vincendo oggi eri costretto a vincere le prossime due gare. Non cambia molto. Fare una vittoria in uno stadio così sarebbe stato importante sotto tanti punti di vista. Questa è una squadra che ha sempre dato disponibilità. Se è scattato qualcosa nella squadra? Ti rispondo dopo la partita di domenica per capire a che punto siamo. È la partita che abbiamo sempre sbagliato sin qui”.
Sulla Salernitana
“Domenica è la partita della verità, ci dirà tanto perché questo tipo di partite le abbiamo sbagliate spesso”.
LEGGI ANCHE –> Le pagelle di OM – Lazio
LEGGI ANCHE –> Le parole di Felipe Anderson
LEGGI ANCHE –> Le parole di Pedro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa