LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. BOLLINI: Keita? Ci sono molte aspettative su ragazzo. Rozzi? Un leader…”
Il tecnico della Primavera analizza la sfida vinta contro il Pescara…
Ai microfoni di Lazio Style Radio, il tecnico della Primavera biancoceleste, Alberto Bollini ha parlato della sua squadra reduce dal successo in trasferta a Pescara e del gol al debutto di Keita.
“Avevo chiesto alla squadra di cominciare senza scherzi, volevamo copiare la nostra prima squadra ed è stato cosi. II Pescara veniva da alcuni risultati importanti come quelli con Palermo e Napoli, in più il campo piccolo poteva rappresentare un insidia, diventava importante essere squadra. Era importante sbloccare la partita e la squadra è stata brava a farlo.”
Sul Pescara
“C’è stato un momento in cui ha provato con gli esterni l’1 contro 1 e bisognava stare attenti agli inserimenti centrali; quello poteva essere un motivo di preoccupazione, ma siamo stati bravi ad arginarli”.
Sulla difesa
“Non esistono titolari o riserve, esiste chi fa più minutaggio. I ragazzi conoscono bene i parametri valutativi, quelli che hanno avuto pazienza di aspettare sono stati premiati”
Su Keita al gol al debutto e Antic
“Aveva già segnato al Wojtyla, ci sono molte aspettative sul ragazzo, è giusto che venga seguito perchè ha un blasone importante, ma va lasciato crescere, dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare. Antic? Ha giocato intermedio sinistro, sa giocare, ha visione di gioco, ma ha bisogno di ritmo gara. Prestazione eccellente nel primo, è andato calando, la prestazione è stata positiva.”
Su Rozzi
“Rozzi va elogiato, ho rivisto il temperamento e l’atteggiamento dei giorni migliori, è un leader. Prestazione superlativa non solo per il gol, ma per il modo di trascinare la squadra. Keita-Rozzi-Lombardi fanno la differenza”
Sul prossimo avversario, il Palermo
“Mi aspetto una partita spettacolare, il Palermo sta dando parecchi giocatori alle nazionali, è cresciuto molto, una partita con parametri superiori alla categoria. Lo scorso anno è stato più di un duello normale tra campionato, Coppa Italia e Viareggio”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio