INTERVISTE
S. Inzaghi: “La Lazio è stata la mia vita. Vittoria importante”
INTER LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Al termine di Inter – Lazio, incontro conclusosi sul risultato di 2-1, Simone Inzaghi è intervenuto davanti le telecamere di DAZN per analizzare la gara. L’ex tecnico biancoceleste ha parlato di una gara difficile, complimentadosi anche con la Lazio.
Inter – Lazio, l’intervista a Simone Inzaghi
“E’ normale che volessimo rientrare con una vittoria, ma non era semplice perché incontravamo una squadra con qualità che è stata molto bene in campo. Però insomma, per quanto riguarda i numeri e le statistiche, la vittoria dell’Inter è meritata. Adesso mercoledì abbiamo una finale da giocare nel migliore dei modi”.
I braccetti di difesa: l’analisi del tecnico nerazzurro
“Ho la fortuna di avere dei giocatori importanti. Dobbiamo continuare così perché il campionato non si ferma: oggi hanno vinto tutte, non c’è tempo per fermarsi a pensare. Ai ragazzi ho fatto i complimenti negli spogliatoi”.
LEGGI ANCHE –> La parole di Bastoni al 90′
Il percorso nell’Inter
“Cosa mi rende orgoglioso? La partecipazione di tutti. Penso che per un allenatore vedere con il Torino Vidal, Gagliardini stasera, sia motivo di grande orgoglio. Anche ci gioca bene è sul pezzo e questa è una grande dimostrazione”.
Su Lautaro Martinez e il mancato giallo
“Ha fatto una grande partita, come Sanchez. Poi ho la fortuna di avere Correa e Dzeko in panchina che sono entrati molto bene. Avevo la necessità di rientrare nel migliore dei modi e i ragazzi sono stati bravissimi”.
La pressione sulle spalle dell’Inter
“Il 20 di ottobre lo sentivamo molto meno. Diciamo che dopo la sconfitta di Roma non sentivo che poteva buttarlo via solo l’Inter. Stasera, invece, è normale”.
Su Alexis Sanchez
“Non l’ho avuto il primo mese e mezzo. Quando si è sistemato è entrato in campo e tutti gli allenamenti cerca di convincermi: vuole sempre fare tutto al massimo, per noi è una grandissima risorsa. Ho la fortuna di avere quattro attaccanti tutti molto forti e devo fare delle scelte, loro lo sanno. Sanchez, comunque, da un mese a questa parte è una risorsa”.
L’esultanza di fine partita: le parole di Inzaghi
“Esultanza rispettosa verso la Lazio? Sì. Per me giocare contro la Lazio, lo sapete tutti cosa rappresenta: è stata la mia vita, il mio percorso, mi ha fatto diventare uomo. E’ normale che non sia una vittoria come le altre. Anche se, naturalmente, per quello che mi sta dando l’Inter, è una affermazione molto importante”.
LEGGI ANCHE –> Le pagelle di Inter – Lazio
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa