LAZIO PRIMAVERA
Primavera, Calori: “Ternana? Nulla di scontato”
LAZIO PRIMAVERA INTERVISTA CALORI – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, Alessandro Calori ha presentato il prossimo impegno della sua Primavera. Ma non solo: il tecnico si è infatti soffermato anche sulla trasferta di Udine che vedrà protagonista la squadra di Maurizio Sarri.
Lazio Primavera, le parole di Calori
“Noi della Primavera prepariamo al meglio i giovani per la prima squadra, poi decide Sarri chi portare con sé. Floriani Mussolini è tornato con noi. La Ternana? Nel calcio non c’è nulla di scontato, lo dico sempre ai ragazzi. Ciò che conta è il modo di approcciare alla partita, non le chiacchere. I miei calciatori stanno crescendo grazie al lavoro che parte da lontano, dal ritiro estivo di Seregno. Poi i giovani vanno monitorati giorno dopo giorno, noi vogliamo prepararli per il calcio dei grandi. Devono capire che non c’è nulla di semplice, bisogna costruirsi attraverso il lavoro e le prestazioni. Ogni partita è un test importante, ogni avversario va affrontato senza scuse. Il risultato può poi dipendere da vari fattori. Noi siamo la Lazio e chiunque ci affronta al massimo delle proprie forze. È necessario avere sia rispetto di te stesso che dell’avversario così da arrivare pronti al calcio dei grandi”.
Su Udinese – Lazio
“I friulani sono una formazione fisica. La filosofia dei bianconeri è quella di acquistare giocatori magari non molto conosciuti che possono crescere e poi avere una grande carriere. La Lazio ha cambiato il proprio stile di gioco, sta crescendo. Non sarà una sfida semplice, ma i biancocelesti vorranno dare continuità a ciò che stanno mettendo in mostra in campionato. Il lavoro nel corso del tempo ha permesso di prendere consapevolezza delle idee di Sarri e dell’atteggiamento tattico richiesto dall’allenatore toscano. L’Udinese in casa concede pochi spazi per poi ripartire in maniera veloce”.
LEGGI ANCHE –> Le probabili formazioni di Udinese – Lazio
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa