Restiamo in contatto

INTERVISTE

Mattarella: “La guerra riguarda ciascuno di noi”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-mattarella-sergio-russia-ucraina-dichiarazioni-guerra

GUERRA RUSSIA UCRAINA MATTARELLA – In visita a Norcia dopo il terremoto che colpì quei luoghi nel 2016, Sergio Mattarella ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla guerra esplosa in Ucraina. Queste le dichiarazioni del Presidente della Repubblica Italiana in merito riportate da Sky.

LEGGI ANCHE –> LIVE La Russia invade l’Ucraina: secondo giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale

Guerra Russia – Ucraina: le dichiarazioni di Mattarella

“Una nuova tragedia si è abbattuta sull’Europa, con violenza. E non su un solo Paese ma sull’intera Europa, mettendo pericolo pace e libertà. Questo riguarda ciascuno di noi. Gli italiani devono essere – e lo saranno certamente – intransigenti, determinati e uniti. Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell’Europa hanno costruito. Non ci si è limitati a risollevarsi dalle guerre fratricide del passato, ma è stato fatto un grande sforzo per realizzare un mondo di reciproco rispetto e collaborazione. Un mondo che non intende veder calpestati i princìpi della convivenza. Gli europei non si piegano alla violenza della forza: oggi si tratta dell’Ucraina e domani non si sa di quali obiettivi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati