NOTIZIE
LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
GUERRA UCRAINA RUSSIA – Continua a crescere l’ansia per la guerra in Ucraina. I russi continuano ad attaccare, ma gli ucraini non vogliono arrendersi. Il messaggio del presidente Zelensky incita alla resistenza e all’unità nazionale. Il mondo occidentale si schiera con l’Ucraina e prova a trovare un’accordo attraverso la diplomazia. Lazionews.eu
Guerra tra Russia e Ucraina: tutti gli aggiornamenti
12:35 Yulia Tymoshenko: “La Russia non ci considera come Stato”
“Questo è un genocidio del popolo ucraino e non è un attacco solo all’Ucraina ma a tutto il mondo libero. La Russia non ci considera come Stato. Questa è una battaglia tra il mondo della democrazia e gli aggressori e non abbiamo dubbi che se tutto il mondo si unirà, allora vinceremo noi. Bombardare un ospedale pediatrico è una crudeltà a cui deve reagire tutto il mondo”
12:23 Zelensky: ” Se continuano così le cose, la No Fly Zone sarà inevitabile”
“Non abbiamo spinto noi Putin ad attaccare, non abbiamo fatto niente. Ma sappiamo esattamente che ora la situazione è tragica, e in futuro potrebbe essere anche peggio. Se continuano così le cose, la No Fly Zone sarà inevitabile. Ma nel frattempo, perderemo milioni di persone”
10:22: Distrutto il centro commerciale di Kharkiv
Il centro commerciale ‘Mykilsky’ di Kharkiv è stato distrutto dai bombardamenti. Lo riferiscono fonti militari ucraine sul campo.
9:35: Summit UE a Versailles sulla questione Ucraina
I capi di Stato e di governo dei 27 Stati membri discuteranno di difesa e della crescita economica a Versailles.
9:30: Incontro tra Lavrov e Kuleba in Turchia
E’ iniziato l’incontro tra i ministri degli esteri russo Serghei Lavrov e quello ucraino Dmytro Kuleba in Turchia. Lo fa sapere Mosca.
9:16: La Russia lascia il Consiglio d’Europa, le parole di Lavrov
La Russia lascia il Consiglio d’Europa. Ecco le parole del ministro degli Esteri, Serghei Lavrov: “Il corso degli eventi è diventato irreversibile e la Russia non ha alcuna intenzione di sopportare le azioni sovversive intraprese dall’Occidente, che spinge per un ordine basato sulle regole e sulla sostituzione del diritto internazionale”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa