NOTIZIE
GIANNICHEDDA: “Lazio vera rivelazione del campionato e può arrivare in finale di Coppa Italia”
Il doppio ex parla anche di Petkovic: “Non conoscevo lui e il suo metodo di lavoro come tanti. Dopo lo scetticismo iniziale ha smentito e sorpreso tutti dal lato umano e come uomo di campo”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da ‘ilpagellone.it‘, il doppio ex Giuliano Giannichedda parla della sfida tra Juventus e Lazio in programma domani sera:
Siamo alla vigilia di Juventus – Lazio. Secondo te la squadra biancoceleste ha buone possibilità di superare il turno?
Le possibilità ci sono. Giocherà contro la Juventus che sta dimostrando di essere in grado di competere per tre competizioni ma secondo me ha comunque il 50% di possibilità di andare in finale.
Se tu fossi in Petkovic, a quale competizione daresti la precedenza tra la Coppa Italia e il campionato?
Darei la massima importanza ad entrambe considerando che mancano solo due partite nel giro di una settimana per accedere alla finale. E’ un occasione da non lasciarsi sfuggire considerando che non ci sarà un grande dispendio di energie.
Come giudichi l’operato di Vladimir Petkovic?
Eccellente. Non conoscevo lui e il suo metodo di lavoro come tanti. Dopo lo scetticismo iniziale ha smentito e sorpreso tutti dal lato umano e come uomo di campo dimostrando anche di essere un grande conoscitore del calcio italiano.
Gli impegni infrasettimanali della Juventus possono creare grattacapi ad Antonio Conte e quindi dare speranze a Napoli e Lazio?
La Champions League crea tantissimo dispendio di energie psico fisiche e possono far rallentare la Juventus. Se Lazio e Napoli rimarranno in contatto con la squadra bianconera hanno qualche speranza. Bisogna sempre stare attenti alla squadra piccola che può sempre uscire con un risultato a sorpresa.
C’è una squadra che identifichi come rivelazione del campionato?
La classifica parla chiaro. Secondo me la Lazio è la vera rivelazione anche se negli ultimi anni ha sempre stazionato nei piani alti della classifica. Anche la Fiorentina sta facendo molto bene avendo cambiato praticamente tutto. Però i biancocelesti mi hanno sorpreso maggiormente.
Parlando delle squadre milanesi, pensi che meritano il posto in classifica che occupano?
Secondo me si perchè hanno dimostrato di non aver programmato la stagione. Il Milan sta cominciando a puntare sui giovani ma ha dimostrato di non potersi permettere di aver mandato via i cosiddetti senatori.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello