INTERVISTE
Arrivabene: “I campionati vanno vinti, ma l’obiettivo è raggiunto”
JUVENTUS LAZIO INTERVISTA ARRIVABENE- Manca poco all’inizio di Juventus-Lazio. Nel prepartita ha parlato Maurizio Arrivabene, Amministratore Delegato dei Bianconeri. Ecco le sue parole.
Juventus, intervista Arrivabene: sulla stagione
“Lo scorso anno fu quarto posto all’ultima giornata. Quest’anno, durante una ricostruzione, l’obiettivo era di arrivare in Champions League. C’è rammarico per non aver vinto qualcosa? Certo, ci mancherebbe altro: partite e campionati vanno vinti. Ci troviamo però di fronte a un cambio generazionale (complimenti a Chiellini per i 17 anni), alla Juventus la vittoria è l’unica cosa che conta, ma l’obiettivo era la qualificazione alla Champions ed è stato raggiunto”.
Su Pogba
“Pogba? E’ un giocatore del Manchester United; detto questo i suoi sono i procuratori anche di Kean e di Pellegrini, ci si incontra normalmente. Pogba non era per niente l’oggetto dell’incontro di oggi. Per correttezza, se volessimo parlare con lui dovremmo parlare prima con lo United. E’ un gentlemen’s agreement tra squadre. Sono comunque d’accordo sulla necessità di rinforzare il centrocampo, anche se bisogna sempre cercare un equilibrio tra centrocampo e attacco.
Sul progetto Juve
“La disponibilità è legata alla sostenibilità, gli investimenti devono essere sostenibili. La squadra sarà costruita sulla sostenibilità e su un giusto bilanciamento tra giocatori di esperienza e giovani”.
Sugli italiani alla Juve
“L’introduzione di Miretti è un segnale verso la valorizzazione di giovani, se italiani ancora meglio. Riguardo l’italianità dei giocatori, bisogna valutare il livello a cui aspiriamo: bisogna considerare i valori in campo e gli obiettivi che abbiamo”.
Sulla squadra femminile
“Complimenti alla squadre femminile, sta facendo cose importanti: quinto scudetto consecutivo e benissimo in Champions. A loro va la nostra gratitudine, bisogna continuare a investire sul calcio femminile, darà ottime soddisfazioni”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa