NOTIZIE
Serie A, la Lazio chiude la stagione al quinto posto
SERIE A LAZIO CLASSIFICA – Siamo ai saluti. Un’altra stagione se ne va. Mentre la Lazio opera il consueto giro di campo per salutare i propri tifosi, il risultato sportivo si attesta e va in archivio. Maurizio Sarri, al suo primo anno di biancoceleste vestito, è partito tra mille difficoltà riuscendo al fine a portare in porto la barca. Immobile e compagni, infatti, chiudono la Serie A TIM 2021/22 al quinto posto, conseguendo due importanti traguardi: la qualificazione alla prossima Europa League e il primato cittadino.
La Lazio chiude al quinto posto: sarà Europa League
Con il triplice fischio di Lazio-Hellas Verona si è chiusa una stagione che, pur tra alti e bassi, ha comunque consentito alla compagine capitolina di centrare l’obiettivo della qualificazione ad una coppa europea. La sesta consecutiva nell’era Lotito, un record. Ma non solo. Grazie infatti al risultato ottenuto al cospetto degli scaligeri, la Lazio del primo Maurizio Sarri è riuscita ad superare come posizione quella dell’ultimo Inzaghi e a rimanere, per il terzo anno consecutivo, davanti ai cugini della Roma. Un traguardo mai banale in una città che vive di un tale dualismo calcistico come la Capitale.
Lazio, saluti alla prossima stagione
Una calda notte toscana diede il battesimo alla Lazio nella stagione 2021/22. Con Maurizio Sarri che, scherzo del destino, fece l’esordio sulla panchina biancoceleste proprio nella ‘sua’ Empoli. Una calda notte romana l’ha chiusa. Nel mezzo tante battaglie, trentasei per la precisione. Come dimenticare le vittorie nel derby d’andata o sull’Inter dell’ex Inzaghi. Oppure l’ultima, ma solo in ordine di tempo, sfida che ha permesso a Milinkovic e compagni di strappare la qualificazione europea sul campo della Juventus. Tanti sono stati gli altri. Attenti i bassi. Verona, Bologna, Napoli, Milano, Reggio Emilia: qui la Lazio dovrà lavorare per essere ancora competitiva; per colmare il gap con le prime della classe. Tuttavia, ai cali di tensione ci si penserà solamente quest’estate, in ritiro. Ora è solamente tempo di saluti.
LEGGI ANCHE –> Lazio – Hellas Verona 3-3: l’ultima dei biancocelesti all’Olimpico
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa