MOVIOLA
MOVIOLA | L’analisi degli episodi arbitrali di Lazio – Verona
LAZIO VERONA MOVIOLA – Dopo il pareggio all’ultimo minuto contro la Juventus, la Lazio aspetta allo Stadio Olimpico il Verona di Tudor. Il match, valido per la 38° giornata di Serie A TIM, sarà diretto dal signor Andrea Colombo della sezione di Como. Di seguito l’analisi degli episodi arbitrali della gara.
Secondo Tempo
90’+5 – Termina la partita: 3-3 all’Olimpico.
90’+2 AMMONIZIONE LASAGNA – Spende il giallo anche Kevin Lasagna per un intervento irregolare al limite dell’area di rigore biancoceleste.
90′ – 5 minuti di recupero.
84′ AMMONIZIONE LUCAS LEIVA – Giallo esagerato per Lucas Leiva che viene ammonito dopo un’intervento da dietro. Ammonizione fuori luogo vista la serata speciale del brasiliano.
75′ GOL HONGLA – Partita che torna in parità grazie al gol di Hongla, che segna a porta vuota dopo un grande assist di Lazovic. Dopo un lungo check del VAR per un possibile fuorigioco, la rete viene convalidata. Non c’è offside e nemmeno fallo su Kamenovic: da rivedere, 3-3!
62′ GOL PEDRO – Vantaggio della Lazio con Pedro, che realizza il tap-in vincente dopo la grande parata di Berardi su Felipe Anderson. Non c’è nulla di irregolare: lo spagnolo va sotto la curva ad esultare. Gol buono, 3-2!
53′ AMMONIZIONE CASALE – Altro fallo, altro giallo: anche Casale riceve il cartellino per aver fermato fallosamente Felipe Anderson. Ammonizione più che giusta.
46′ – Fischia Colombo: comincia il secondo tempo.
Primo Tempo
45’+5 – Termina il primo tempo: 2-2 all’Olimpico.
45’+3 AMMONIZIONE FARAONI – Ennesimo cartellino giallo per il Verona: Faraoni colpisce sul volto Zaccagni che lo aveva dribblato. Ammonizione, in questo caso, eccessiva.
45′ – 4 minuti di recupero.
43′ AMMONIZIONE CECCHERINI – Zaccagni dribbla di tacco Ceccherini che da dietro lo mette per terra. Ammonizione corretta per il numero 17 gialloblù.
28′ GOL FELIPE ANDERSON – Pareggio della Lazio con Felipe Anderson, che buca Berardi in area di rigore dopo un doppio rimpallo. Gol regolare: non ci sono infrazioni, 2-2!
23′ AMMONIZIONE TUDOR – Anche Igor Tudor viene ammonito: troppe proteste nei confronti dell’arbitro per l’allenatore gialloblù.
22′ AMMONIZIONE VELOSO – Riceve il cartellino giallo anche Miguel Veloso, che a gamba alta colpisce Zaccagni in contropiede. Ammonizione corretta, ma il portoghese ha rischiato molto.
20′ AMMONIZIONE LUIZ FELIPE – Il primo ammonito in casa biancoceleste è Luiz Felipe, che travolge in scivolata Simeone. Giallo da rivedere: infatti, l’arbitro Colombo aveva fermato il gioco prima dell’intervento perché la palla era già uscita dal campo.
16′ GOL CABRAL – Rientra subito in partita la Lazio con il primo gol in Serie A di Jovane Cabral. Grande assist di Felipe Anderson che parte in posizione regolare sul passaggio di Zaccagni. Gol buono, 1-2!
14′ GOL LASAGNA – Eurogol di Kevin Lasagna che porta di nuovo avanti il Verona con un gran tiro dal limite dell’area. La palla colpisce entrambi i pali della porta e poi supera la linea: rete regolare, 0-2!
6′ GOL SIMEONE – Passa in vantaggio il Verona con Simeone, che buca di testa Strakosha dopo il cross di Lazovic. La posizione dell’argentino è regolare: è tutto buono, 0-1!
2′ AMMONIZIONE HONGLA – Arriva subito il primo giallo del match: è per Hongla, che stende duramente Cabral. Ammonizione corretta.
1′ – Fischio d’inizio! È cominciata Lazio – Verona.
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa