CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio: le ultime sul portiere
CALCIOMERCATO LAZIO NEWS PORTIERE – Un nuovo portiere, giovane e in rampa di lancio, che possa assicurare un futuro roseo al club per parecchi anni. L’identikit pensato da Sarri per la porta della Lazio del futuro porta al nome di Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell’Atalanta che ha da poco raccolto la promozione in A con la Cremonese. In alternativa altre due piste in italiane e un nome nuovo. Scende, invece, la candidatura di Sergio Rico.
Calciomercato Lazio, le news sul portiere: obiettivo Carnesecchi
In cima alla lista dei desideri di Sarri e della Lazio rimane Marco Carnesecchi. La situazione – come riportato da Il Corriere dello Sport – non è semplice e andrà approfondita nelle prossime settimane. Il primis bisognerà attendere l’insediamento del nuovo direttore sportivo dell’Atalanta, proprietaria del cartellino del portiere: Tony D’Amico. Solo allora la dirigenza capitolina potrà sedersi al tavolo della Dea e iniziare a trattare. Tuttavia, non andranno sottovalutate le strade alternative. La prima porta a Cremona. La Cremonese, infatti, chiederà con ogni probabilità il rinnovo del prestito con l’obiettivo di avere Carnesecchi ancora un altro anno. Infine, più defilata, ma sulla carta comunque probabile, l’ipotesi di vedere il numero uno tornare alla casa base. In questo caso tutto dipenderà dalle scelte di Musso e Gollini.
Carnesecchi, ma non solo: le alternative
Dietro Carnesecchi, la Lazio continua a seguire con attenzione altri profili. Qualora sfumasse l’obiettivo principe, la società capitolina non vuole farsi trovare impreparata. Perciò rimangono in orbita biancoceleste i nomi di Guglielmo Vicario, portiere di proprietà del Cagliari ma nell’ultima stagione a Empoli, e Ivan Provedel, numero uno dello Spezia. A questi due, Il Messaggero ha poi aggiunto nelle ultime ore il nome di Luis Maximiano, portiere del Granada.
Lazio, il ruolo di vice sarà di Reina
Contrariamente a quanto raccontato nelle ultime settimane non sarà però rivoluzione completa nel reparto. La continuità, come riportato da Il Corriere dello Sport, sarà data da Pepe Reina. L’espero numero uno spagnolo rimarrà come vice. Non ha intenzione di ritirarsi e, vista la qualificazione alla prossima Europa League, avrà ancora un anno di contratto da spendere all’ombra del Colosseo.
LEGGI ANCHE: Novità in casa Lazio: c’è la firma di Patric sul rinnovo
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello