NOTIZIE
Auronzo, Giorno 3: allenamento tattico per difesa e attacco. In partitella a segno Basic
LAZIO AURONZO GIORNO 3 – Venerdì 8 luglio 2022. E’ il giorno tre nella nuova stagione della Lazio. Arrivata martedì sera in quella che ormai è una seconda casa come Auronzo di Cadore, la squadra biancoceleste ha iniziato da poco l’avventura montana sempre con una doppia seduta d’allenamento. Discorso valido anche per la giornata odierna. Al cospetto di diversi tifosi assiepati sulle tribune del campo ‘Zandegiacomo’, gli uomini di Sarri hanno da subito iniziato la preparazione che li condurrà, il prossimo 14 agosto, alla prima sfida di campionato con il Bologna.
Auronzo di Cadore, giorno 3: il racconto del ritiro della Lazio
Seduta mattutina: ore 10:30
Come di consueto, alle 10:30 i calciatori della Lazio si sono presentati in campo. Questa mattina Sarri, dopo la parte atletica, ha organizzato un lavoro incentrato sulla linea difensiva per il reparto arretrato. Successivamente, è toccato a centrocampisti ed attaccanti svolgere con il mister un’esercitazione sul pressing offensivo. Così termina la seduta: qualche giocatore si ferma per dei tiri in porta, mentre Immobile, Akpa Akpro e Luis Alberto firmano autografi.
Seduta pomeridiana: ore 17.45
Squadra pronta già a 17.40, con Sarri che spiega il programma. Riscaldamento con il pallone, fatto di passaggi corti e movimenti nello stretto. Biancocelesti già divisi, in vista della partitella pomeridiana. Concluso il riscaldamento, inizia un lavoro su pressing, recupero palla e conclusione. Tutto in una sola metà campo. Tra i pali Adamonis e Alia, in alternanza. Intorno alle 18.25 inizia la partitella a campo ridotto. Due gli schieramenti: 3-5-2 contro 4-3-3. Sarri non è soddisfatto dell’intensità e richiama la squadra passeggiando nervosamente. Dopo aver invertito i moduli, il Mister interrompe l’esercizio e richiama tutti: servono più impegno, attenzione e intensità. Il gol nella partitella è di Basic. L’allenamento tattico del pomeriggio termina dedicandosi alle palle inattive. I giocatori si radunano sotto la curva e salutano il numeroso pubblico di Auronzo.
LEGGI ANCHE: Auronzo, Giorno 2: partitella pomeridiana. Pedro autore di una doppietta
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello