INTERVISTE
Le parole dell’ex Reina: “A volte la gente non capisce: per essere a questi livelli grande sacrificio e lavoro”
INTERVISTA REINA VILLAREAL- L’ex portiere della Lazio, Pepe Reina, ha parlato in seguito all’amichevole tra il suo Villareal e il Levante. Quello dello spagnolo è un vero e proprio ritorno di fiamma, essendo tornato al Sottomarino Giallo ben diciassette anni dopo la sua ultima apparizione con gli spagnoli. Nelle parole del portiere, che ha lasciato la Lazio nell’ultima finestra di mercato, non manca un filo di commozione.
Intervista a Reina dopo Villareal-Levante
“Sono molto felice di essere ritornato e ho voglia di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Mi piace l’idea di gioco della squadra, credo che possiamo fare bene. Ho una certa età, è vero, però mi piace molto quello che faccio, ho passione per il mio lavoro e ho fatto tanti sacrifici per essere qui in questo momento. A volte la gente non capisce che per essere a questi livelli c’è grande sacrificio e lavoro dietro, è questo l’unico segreto”.
Un ruolo complicato
Nelle parole dell’estremo difensore, ormai quasi trentanovenne, si percepisce tutto il desiderio di far capire agli addetti ai lavori e ai tifosi la difficoltà di restare a grandi livelli. Che le prestazioni di Reina fossero calate, così come la fiducia nel portiere, è stato sotto gli occhi di tutti ma, molto spesso, ha subito pesanti critiche. L’età avanza per tutti e, anche solo per poter avere la possibilità di allenarsi e giocare con squadre che giocano nei massimi campionati e lottano in Europa, ci ricorda Reina, servono dedizione, volontà, lavoro e sacrifici. Nel mondo del calcio, inoltre, quello del portiere è un ruolo che non ammette neppure il più piccolo errore, né la più impercettibile insicurezza. Pepe Reina prova a ricordarcelo e a noi non resta che augurargli buona fortuna per questa nuova avventura.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Marcos Antonio si presenta: “Ecco quando ho scelto la Lazio”
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa