NOTIZIE
“Basta chiedere scusa”: la frecciata di Mancini a due laziali
ITALIA MANCINI LAZZARI ZACCAGNI – L’Italia, grazie alle vittorie su Inghilterra e Ungheria, ha centrato per la seconda volta consecutiva le fasi finali di Nations League. Un traguardo relativamente importante, che permetterà agli azzurri di giocarsi un nuovo trofeo nel prossimo giugno 2023.
LEGGI ANCHE: Spezia, Bastoni: “Ho due giocatori della Lazio al Fantacalcio”
Italia, la frecciata di Mancini
Finiti i campionati, e con il Mondiale passato in rassegna nei mesi invernali, l’inizio della prossima estate sarà dunque dedicato alle Final Four di Nations League. Un appuntamento a cui tutti gli azzurri vorranno arrivare preparati, anche quelli esclusi dagli ultimi appuntamenti. Come riportato da Il Messaggero infatti, a margine della vittoria in terra magiara, Roberto Mancini ha lanciato un messaggio a coloro che, per diverse ragioni, non hanno preso parte agli ultimi impegni dell’Italia, da Zaccagni a Zaniolo, passando per Lazzari, Kean, Politano e altri.
«La Final Four di Nations ce la siamo meritata. Si giocherà però a giugno e vedremo se in questi mesi riusciremo a migliorare qualcosa. C’è margine per far bene, ma questa Italia è fatta di giovani e non possiamo pretendere che non sbaglino mai. Si può sbagliare, lo dico sempre, e per questo la porta della Nazionale è aperta, anche a chi ha avuto comportamenti non giusti in passato. Per tornare, basta chiedere scusa»
Roberto Mancini, CT dell’Italia
Italia, i precedenti con Zaccagni e Lazzari
I due laziali ai quali – sempre secondo quanto raccontato dal quotidiano – il discorso del CT era rivolto sarebbero Mattia Zaccagni e Manuel Lazzari. La motivazione: entrambi, la scorsa estate, ebbero uno scambio di opinioni diverse con lo staff medico azzurro in merito ad alcuni problemi fisici che li portarono ad abbandonare il ritiro di Coverciano.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Lazio – Spezia
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa