CONFERENZE STAMPA
Sarri in conferenza stampa: “Stiamo andando bene, pensiamo partita per partita”
STURM GRAZ LAZIO SARRI CONFERENZA STAMPA – Nella vigilia della sfida tra Sturm Graz e Lazio è intervenuto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri per parlare del match.
LEGGI ANCHE —> Sturm Graz-Lazio, le parole in conferenza stampa di Ilzer
Sturm Graz – Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa
“Mi danno soddisfazione le prestazioni dei miei calciatori, quello che si dice fuori mi fa piacere, ma mi interessa poco. La Lazio sta bene, sta giocando bene dall’inizio, ha fallito una partita per un pizzico di superficialità e presunzione. Dopo la vittoria con il Feyenoord abbiamo pensato che forse sarebbe stato facile, in Europa non è così. Qui se non giochi al massimo ne paghi le conseguenze. Non abbiamo giocato al 100%, domani dobbiamo rimediare, dobbiamo venire qui e rimediare con l’umiltà come primo aspetto vista la presunzione dell’ultima gara. La Lazio comunque sta bene, su 10 partite ha fallito solo quella in Danimarca. Le altre, al di là del risultato, le ha tutte giocate”.
Sulla crescita della squadra e su Romagnoli
“Decidiamo intanto per domani, poi vediamo per Firenze, ora non ci interessa. Romagnoli viene da una stagione complicata, ha avuto tanti problemi, adduttori, inizio di pubalgia, calo dal punto di vista muscolare, ha fatto un percorso per tornare alle condizioni attuali. Prima non mi sembrava il caso di metterlo a rischio con le lesioni con le tre partite settimanali. Ora mi sembra aver raggiunto un momento ottimo, ma vediamo, decido domani mattina chi far giocare. Poi nei giorni seguenti, a seconda di come sono usciti dal match i ragazzi, scelgo a chi far giocare la gara seguente”.
Sul lavoro di questo periodo
“Siamo all’inizio. Un po’ più avanti dell’inizio dal punto di vista tattico, 7-8 ragazzi giocavano con noi l’anno scorso, 7-8 sono nuovi. Sul percorso della mentalità abbiamo ripreso da zero, stiamo cercando di crescere da questo punto di vista. La cazzata più grossa che possono fare i miei calciatori è quella di sentire e ascoltare queste cose sullo Scudetto, Roma purtroppo è un po’ specializzata in questa cosa, parlo dell’esaltazione e poi del ritorno alla polvere. Noi possiamo crescere per poter diventare competitivi, non vincenti. Pensiamo domani sera, sarà tosta, loro hanno tanta intensità. E stop, poi pensiamo alla prossima senza andare dietro a certi discorsi”.
Sulle tre competizioni
“In questo momento la Lazio non può lottare su tre fronti, spero lo sia tra qualche mese”.
Riguardo Immobile
“Non lo so, i primi che pensiamo di far riposare sono quelli che domenica hanno giocato 95 minuti, non quelli che ne hanno fatti 60. Ieri e stamani Ciro in allenamento non mi sembrava aver problemi particolari. Prima valutiamo chi ha fatto l’intera gara, poi prendiamo in considerazione chi ha giocato meno”.
Su Pedro
“Ha fatto un inizio di stagione con difficoltà, ha avuto infortuni non gravi per fortuna, ma non ha mai trovato continuità, né in partita, né in allenamento. Da qualche giorno si sta allenando con continuità, lo stiamo aspettando, per noi è importantissimo”.
Su Gila
“Gila è un ragazzo giovane, non è stato presentato nella maniera giusta. Come se uno arriva dalla Juventus Under 23 e non dalla Juve. Lui giocava nel Castilla, non nel Real Madrid. Ha 21 anni, viene dalla Serie C spagnola, sta facendo un percorso straordinaria. Ha grande personalità e doti fisiche, secondo me è bravo anche tecnicamente. Quando uno riesce a imbucare con coraggio per il centrocampista vuol dire che ha anche qualità. Certo deve migliorare dal punto di vista tattico”.
Sulla difesa
“La linea si sta muovendo nettamente meglio. Ma è una valutazione parziale, aspettiamo un po’. Anche perché elle ultime partite di difetti ne ho visti abbastanza”.
Su Plichmann
“Ho dei buoni ricordi, non aveva giocato con grande continuità prima di me. Quando arrivai io si fece male l’altro centravanti, lui giocò e fece molto bene, 8-9 gol in 10 partite. Un ragazzo di cui ho un ottimo ricordo”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa