NOTIZIE
Roma Lazio, le probabili formazioni del derby della Capitale
ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 – Non è una settimana qualunque nella Capitale. E’ la settimana che conduce al derby di Roma numero 157 della storia del campionato italiano. Una stracittadina che vede contrapposte Roma e Lazio nella tredicesima giornata della Serie A TIM 2022-23.
Di seguito le probabili formazioni del derby della Capitale. Un derby che vale non solo per la supremazia cittadina, ma anche per altissime sfere della classifica.
Serie A, le probabili formazioni di Roma Lazio
La Lazio, da calendario in trasferta, fa visita alla Roma dopo l’impegno in Europa League e soprattutto la sconfitta maturata al cospetto di una coriacea Salernitana. Cammino simile, ma non eguale, per i padroni di casa, che invece hanno avuto la meglio dell’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato, superando i biancocelesti e adagiandosi tra le prime posizioni della classifica.
LAZIO – ROMA, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE DEL DERBY
Roma, la probabile formazione
Spinazzola, Darboe, Dybala e Wijnaldum. Sono queste le assenze di casa Roma in vista del derby con la Lazio. Ci sarà, invece, Nicolò Zaniolo. Il fantasista italiano, uscito acciaccato dal match con il Verona, ha recuperato e guiderà con ogni probabilità il fronte offensivo giallorosso al fianco di Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham.
ROMA (3-4-2-1)
- Rui Patricio
- Mancini
- Smalling
- Ibanez
- Karsdorp
- Cristante
- Mady Camara
- Zalewski
- L. Pellegrini
- Zaniolo
- Abraham
Allenatore: Mourinho
Lazio, la probabile formazione
Il grande punto interrogativo in casa Lazio gira attorno alla presenza di Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste sembrava dover rinunciare alla stracittadina n°157, ma alcune indiscrezioni degli ultimi giorni vanno in senso opposto. Impossibile, comunque, che il 17 parta dall’inizio. L’attacco, che dovrà rinunciare alle imbucate dello squalificato Milinkovic, sarà affidato ancora una volta al tridente leggero Pedro – Felipe Anderson – Zaccagni.
LAZIO (4-3-3)
- Provedel
- Lazzari
- Casale
- Romagnoli
- Marusic
- Vecino
- Cataldi
- Basic
- Pedro
- Felipe Anderson
- Zaccagni
Allenatore: Sarri
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa