INTERVISTE
Mourinho: “La Lazio ha vinto con mezzo tiro”
MOURINHO ROMA LAZIO INTERVISTA- Anche Mourinho si è concesso in intervista ai microfoni di DAZN al termine del derby tra Roma e Lazio. Grande vittoria per gli uomini di Sarri, in una gara tesa e combattuta, come è giusto che sia un derby di alta classifica.
Roma-Lazio, Felipe Anderson: “Ciro è un maestro. Questa gara ci dà la carica”
Roma Lazio, le parole di Mourinho nell’intervista post gara
Mourinho su cosa è mancato alla Roma
“Mancata lucidità negli ultimi 25 metri, troppa emozione e poca consapevolezza dell’obiettivo e dell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra che sta bassa e ha fatto una gestione molto intelligente del ritmo della partita. Noi, senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali, siamo mancati. Senza Paulo e senza Lorenzo in un gioco dove dobbiamo segnare e ci serve lucidità, siamo mancati. Il nostro è ovviamente un dominio: la Lazio ha giocato per difendere il gol di vantaggio per tutta la gara. Ci è mancata la luce dell’azione individuale che può fare la differenza”.
Sui problemi degli attaccanti della Roma
“Non mancano solo i gol degli attaccanti. Manca anche il gioco di squadra o il vincere un contrasto individuale. Quando la squadra gioca troppo diretta, bisogna vincere anche individualmente, non l’abbiamo fatto”.
Sui molti infortuni della Roma
“Infortuni? Sono normali, ci sono giocatori che giocano sempre e se non giocano la squadre va in difficoltà. O li rischio o non li rischio, ma allora mi manca qualità. Quando abbiamo perso le 2 partite in Europa League, Pellegrini ha giocato quando serviva giocare, anche a Helsinki, in un campo di plastica. E’ normale che a causa dell’accumulo di partite ci siano infortuni. Non ho la pressione mondiale, dato che tanti italiani che ho in squara al mondiale non andranno”.
Su Dybala
“Dybala? Ovviamente vuole andare al mondiale ed è logico. E’ difficile dire di no, se pensa di andare al mondiale è perché c’è un’evoluzione nel suo infortunio? Domenica contro il Torino? Ovviamente se può si, abbiamo bisogno di lui”.
Sui problemi della Roma negli scontri diretti
“Perdere gli scontri diretti? Secondo me immeritatamente. L’Atalanta ha fatto un tiro in porta, ha vinto 1-0. Il Napoli qui ha avuto più difficoltà che in tutta la stagione e vince con Osimhen. Oggi la Lazio fa mezzo gol e vince. Manca qualità negli ultimi 20 metri? Chi crea, chi la mette dentro? Sì, è vero. Ma l’identità e la mentalità di cercare di giocare e fare, quella penso che sia intoccabile”.
Sul mercato di riparazione della Roma
“Mercato? Onestamente penso di no. Cercare di recuperare gente infortunata, quello sarà l’obiettivo. Giocare con quello che abbiamo, come Volpato”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa