CRONACHE
Gruppo F | Marocco – Croazia 0-0: si fermano i vicecampioni del mondo
MAROCCO CROAZIA QATAR 2022 – Finisce 0-0 la prima partita del gruppo F, che ha visto scendere in campo il promettente Marocco contro i vicecampioni di Russia 2018 della Croazia. Il match si è giocato a grande velocità e le due squadre si sono equivalse, terminando la gara in pareggio.
Gruppo D | Francia – Australia 4-1: i bleus calano il poker
Marocco – Croazia, la cronaca
Primo Tempo
Partita equilibrata allo Stadio Al-Bayt tra Marocco e Croazia, con ritmi molto alti fin dal fischio d’inizio. Le due formazioni sono molto vivaci, con Hakimi e Ziyech che sulla destra si trovano spesso a duellare con Sosa e Perisic, ma le chance per segnare sono davvero poche.
L’occasione più grande ce l’ha la squadra di Dalic nel primo minuto di recupero, quando Sosa mette in mezzo un bel pallone dalla sinistra per il taglio in area di Vlasic. Una grande parata di Bonou nega il vantaggio alla Croazia, che ci riprova poco dopo con un tiro da fuori di Modric che finisce alto di poco. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco ricomincia sulla falsa riga della prima, ma le occasioni stavolta non tardano ad arrivare da entrambe le parti.
Al 51′ Livakovic respinge un tentativo di testa di Mazraoui, mentre due minuti più tardi sono i croati a rendersi pericolosi con Perisic su calcio d’angolo, tentativo salvato da Bonou. Sulla ribattuta si avventa Lovren, ma a negargli il gol c’è pronto Amrabat sulla linea.
Al 65′ Hakimi prova la botta su punizione da 25 metri, ma trova i pugni del portiere croato.
Nel finale il match diventa più lento e le due squadre terminano il loro esordio in Qatar con un pareggio
Marocco – Croazia, il tabellino
Marocco (4-3-3): Bounou ; Hakimi , Saiss , Aguerd , Mazraoui (60′ Allah) ; Ounahi (81′ Sabiri), Amrabat , Amallah ; Ziyech , En-Nesyri (81′ Hamdallah), Boufal (65′ Ez Abde ).
A disposizione: Tagnouti, Munir, Chair, Harit, Aboukhlal, El Yamiq, Dari, Cheddira, El Khannouss, Benoun, Attiat-Allah, Jabrane.
Allenatore: H. Regragui
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic (79′ Majer), Brozovic; Vlasic (46′ Pasalic), Modric, Perisic (90′ orsic); Kramaric (71′ Livaja)
A disposizione: Grbic, Ivusic, Stanisic, Barisic, Erlic, Majerl, Petkovic, Budimir, Orsic, Vida, Sutalo, Sucic, Jakic.
Allenatore: Z. Dalic
NOTE
Arbitro: F. Rapallini (ARG)
Marcatori: /
Ammoniti: Amrabat (Mar),
Espulsi: /
Recupero: 2′ primo tempo, 6′ secondo tempo.
Christian Gugliotta
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa