NOTIZIE
MATERAZZI: “In finale preferirei la Roma. Ieri sera la mentalità ha fatto la differenza”
L’ex tecnico della Lazio elogia mister Petkovic e ritorna sulla sfida di ieri sera…
Ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex tecnico della Lazio, Giuseppe Materazzi è tornato sulla sfida di ieri sera dell’Olimpico: “”Ieri sera i ragazzi ci hanno messo il cuore, ho visto una squadra assatanata nella ricerca del gol, ho visto una squadra vera. La Lazio è una squadra che sa soffrire, la Juve ci ha messo tanta intensità, erano carichi, ma ho visto una Lazio che nel riproporsi e ripartire è stata perfetta. La mentalità ha fatto la differenza”.
Vittoria importante anche per il prosieguo della stagione.
“Secondo me ci sono segnali positivi, a patto di mantenere sempre la stessa dimensione. Dobbiamo giocare sempre con questa intensità. Secondo me la Juventus è ancora un gradino superiore ma nel contesto uno contro uno la Lazio ci mette più cuore, più cattiveria, ci mette quel qualcosa in più che è necessario per battere le grandi squadre. Ha giocato da Lazio, si è sofferto, ma alla fine si è gioito come la storia laziale ci insegna”.
Su Petkovic
“Il pregio maggiore di Petkovic è la serietà, la linearità, è un allenatore “normale”. Un allenatore che vince con la Juventus e dice che c’è stata un pizzico di fortuna va elogiato. Le sue capacità sono indiscusse, i ragazzi lo seguono, lui è chiaro e bravo a giocare in diversi modi ed i ragazzi sanno interpretare il suo pensiero nel modo giusto. Chi mi ricorda? Lo paragono a Liedholm, per il suo modo tranquillo di vedere le situazioni in campo, è un signore”.
Sull’avversario in finale
“In finale, per l’interese di tutti, preferirei la Roma, vorrebbe dire riportare il calcio che conta nella Capitale”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello