CRONACHE
Lazio-Fiorentina 1-1. Una traversa della Viola nel recupero salva la Lazio
LAZIO FIORENTINA SERIE A 2022- Dopo la roboante vittoria contro il Milan la Lazio ospita all’Olimpico la Fiorentina. Andiamo a conoscere il tabellino e a seguire la cronaca live della gara valida per la Serie A 2022.
Lazio-Fiorentina, Zaccagni:”Cerchiamo di trovare continuità”
Lazio – Fiorentina, la cronaca della gara della Serie A 2022
Primo Tempo.
GOOOL DELLA LAZIO!!
Sugli sviluppi di corner al minuto 8, la palla resta nell’area della Fiorentina. Dopo un rimpallo è Casale il più veloce e calciare verso la porta di Terraciano. Preciso e angolato! La Lazio è in vantaggio con il primo gol in biancoceleste di Casale! Dopo un controllo V.A.R. il gol è confermato! Vantaggio Lazio!
Ci prova la Fiorentina, sinistro fuori di Barak
Su un errore in uscita della Lazio è Barak a provare a colpire dal limite dell’area. Tiro, di mancino, debole e fuori dallo specchio.
Occasione Fiorentina: Nico Gonzalez
Percussione della Fiorentina che, dopo il lavoro centrale di Bonaventura, libera Nico Gonzalez sul lato destro dell’attacco Viola. Sinistro potente in diagonale fuori di poco.
Lazio solida, la Fiorentina manovra
Fase “di studio” della gara. Dopo il vantaggio la Lazio accetta di lasciare la costruzione del gioco alla Fiorentina che, però, fatica ad arrivare in area biancoceleste. I padroni di casa non disdegnano ripartenze.
Luis Alberto al tiro, alto
Proprio grazie al pressing e a una verticalizzazione improvvisa la Lazio manda al tiro Luis Alberto. Defilato sulla destra dell’attacco biancoceleste lo spagnolo fa rimbalzare la sfera e calcia di contro balzo. Palla fuori.
Occasione Fiorentina, Jovic
La Fiorentina torna a calciare verso la porta di Provedel al 27° minuto. Bello il tentativo di Jovic, forte e deciso. Buona la risposta in angolo, in tuffo, di Provedel. Sul corner mischia in area con sfera spazzata.
Occasione Pedro
La Lazio, dopo minuti di attesa con la Fiorentina a costruire ma senza riuscire a colpire Provedel, prova a far male, nuovamente con una verticalizzazione. Dopo un’azione elaborata è Felipe Anderson a servire a rimorchio Pedro. Lo spagnolo, a cui si oppone Milenkovic, calcia alto.
Il primo tempo finisce 1-0 per la Lazio, con gol di Casale. Gara non esaltante.
Secondo Tempo.
Pareggio della Fiorentina: Nico Gonzalez
La Lazio è entrata in campo nella ripresa con meno attenzione o, almeno, così sembra. La Fiorentina ne approfitta subito. Azione sull’attacco destro della Viola, sfera gestita da Bonaventura che la cede a Nico Gonzalez. L’attaccante di Italiano calcia benissimo di mancino dal limite dell’area, sul palo lontano. Nulla da fare per Provedel in tuffo. Al 49° minuto Lazio 1-1 Fiorentina.
Si alza Immobile, l’urlo della Nord
Minuto 55: dalla panchina si alza Ciro Immobile per iniziare il riscaldamento. La Nord esplode tra applausi ed incitazioni, impaziente di vedere il proprio capitano in campo.
Occasione Lazio! Felipe Anderson
Gran recupero in pressing alto di Zaccagni, che libera in area Felipe Anderson con un bel filtrante. Conclusione strozzata da destra a sinistra del brasiliano e palla fuori. Al minuto 60 si resta 0-0, gara improvvisamente piacevole.
Occasione Fiorentina
Scatenato Nico Gonzalez che, ancora una volta, impegna Provedel dalla media distanza. Ottima risposta del portiere della Lazio.
Occasione Immobile!
Appena entrato il Capitano fa capire di che pasta è fatto. Stop al limite dell’area, tentativo in diagonale che sorprende Terracciano. La palla, con il pubblico che trattiene il respiro, esce di un soffio alla destra dell’estremo difensore Viola. Minuto 74: primo squillo di Ciro, ma si resta 1-1.
Verso il finale, occasione Mandragora
Le due squadre si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. Mancano azioni clamorose, ma la Fiorentina va vicina al vantaggio da lontano, con Mandragora al minuto 81. Para Provedel in angolo.
Occasione Immobile, al volo
Immobile prova a far crollare lo stadio: destro al volo dal limite dell’area, dopo incursione di Felipe Anderson. Palla altissima, ma il gesto tecnico è straordinario. In caso di gol…
Occasione Fiorentina! Che Provedel su Saponara
Al minuto 90’+3 la Fiorentina va due volte vicinissima al gol. Prima Saponara lavora benissimo in area, si prepara al tiro dalla sinistra e calcia sul primo palo. Gran parata in angolo di Provedel. Quindi, dal corner, Milenkovic da due passi corregge verso la porta la spizzata di Barak. Traversa!
La gara, vivacissima nella ripresa, finisce 1-1. La Lazio, dopo un primo tempo in controllo, cala nella ripresa e si salva grazie alla clamorosa traversa finale.
Lazio – Fiorentina, il tabellino
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (70′ Lazzari); Milinkovic, Cataldi (62′ Marcos Antonio), Luis Alberto (63′ Vecino); Pedro (70′ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Fares, Basic, Cancellieri, Romero.
Allenatore: Sarri.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri (85′ Igor), Biraghi; Bonaventura (73′ Mandragora), Amrabat, Barak; Gonzalez (73′ Ikoné), Jovic (85′ Cabral), Kouame (46′ Saponara).
A disposizione: Cerofolini, Sirigu; Venuti, Terzic, Quarta; Duncan, Amatucci.
Allenatore: Italiano.
NOTE
Arbitro: sig. Colombo.
Marcatori: Casale (L., 7′); Nico Gonzalez (F., 49′).
Ammonizioni: Kouamé (F., 40′); Zaccagni (L., 45’+2); Saponara (F., 66′); Amrabat (F., 68′); Immobile (L., 90’+2).
Espulsioni: //.
Minuti di Recupero: 2′; 4′.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello