INTERVISTE
Spalletti: “Faccio i complimenti a Vecino. Lazio fortunata”
NAPOLI LAZIO SPALLETTI INTERVISTA – Luciano Spalletti deve digerire la prima sconfitta stagionale del suo Napoli al “Maradona”. Nell’impianto partenopeo, a passare è stata la Lazio grazie a una rete di Vecino. Di questo ha parlato nell’intervista rilasciata a Dazn il tecnico azzurro.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – LAZIO, LE PAGELLE DI PAOLO CERICOLA
Napoli – Lazio, intervista a Spalletti
“Mi aspettavo questa Lazio, che ha il suo modo di giocare e spesso ripiega compatta. Sono squadra sempre. Quando siamo entrati oltre la metà campo c’era la possibilità di scavalcare la loro linea difensiva, ma non abbiamo fatto le scelte giuste. Loro si sono difesi bene, sono stati fortunati nell’episodio della trasferta di Osimhen e questo è quanto. Comunque, ho visto disponibilità, applicazione e voglia da parte dei miei calciatori: sono aspetti fondamentali”.
Su Vecino e il gol
“Vecino ha trovato l’angolo. Bisogna fare i complimenti a Matias: è un grande professionista. Non posso che dirgli bravo”.
Sulla tattica
“Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato le uscite laterali dve loro ci lasciavano la possibilità di linee di gioco però dopo averlo fatto tre o quattro volte c’era la possibilità di andare in mezzo. Siamo stati poco pazienti. Che soluzioni ho detto di trovare? Abbiamo tentato di rifare le stesse cose con più qualità, cera lo spazio di rientrare. Abbiamo chiamato i centrocampisti incontro al centrale per vedere se di sponda si riusciva a innescare Lobotka per giocare sulla tre quarti, però anche se ci è riuscito di più nel secondo tempo, la ricerca è stata corretta. La qualità potevamo fare di più, anche sugli esterni quando loro li abbassavano, c’era la possibilità di fare giocate che andavano oltre la linea difensiva perché stavano molto corti. Però quello che ci è mancato è la qualità nel palleggio e nel riuscire a scavargli posizioni nella metà campo e puntare la linea difensiva”
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello