NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. MAURI: “Lazio sei forte, più della Roma”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista biancoceleste presenta il suo sito e parla della prossima stagione…
IL CORRIERE DELLO SPORT. MAURI: “Lazio sei forte, più della Roma”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista biancoceleste presenta il suo sito e parla della prossima stagione…
(foto Getty Images)
ROMA – Mauri in rete, in gol, in alto: «E’ la Lazio più forte da quando sono a Roma, siamo più competitivi e puntiamo a migliorare la posizione in classifica ottenuta nel torneo passato. Il sogno è la Champions, c’è un posto in meno per accedervi, ma possiamo farcela » . Punta in alto, si chiama Stefano Mauri. Punta a vincere con la Lazio, punta all’Europa League: «Giocare solo per partecipare non conta, puntiamo a vincere» . Punta a restare davanti alla Roma, un’altra volta: « Siamo stati più forti della Roma l’anno scorso, lo dicono i numeri, quest’anno ci siamo migliorati con acquisti importanti e a mio avviso continuiamo ad esserlo» . Mauri in rete, è sbarcato su internet, per entrare nel suo mondo basta digitare www.smauri. it.
LA SFIDA –Mauri ha tanti sogni, crede in questa Lazio:«La mia classifica in partenza? Milan e Inter a pari punti davanti tutti, dietro Napoli, Juventus e Lazio. La Roma? Dietro di noi», ha detto ieri in occasione della presentazione del suo portale organizzata in un noto locale di Ponte Milvio. Il sito è gestito dalla “Barabino&Partners”, nasce con lo scopo di«costruire un rapporto sincero e diretto, senza troppi filtri, con il pubblico degli appassionati e non solo…». In passato Mauri è stato criticato e fischiato senza motivo, ha voglia di farsi conoscere veramente. Il sito è collegato alle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Youtube. Per tutti i tifosi e i fan che si iscriveranno alla community “TuttoMauri” ci saranno dei regali. La prima iniziativa vedrà premiati due tifosi tra i primi 500 che si registreranno, Stefano regalerà loro la sua maglia ufficiale autografata e la consegnerà direttamente:[…]
LUI E I TIFOSI –La parola magica è sempre “derby” e Mauri sa come rivolgersi al popolo biancoceleste:«I tifosi ci chiedono di vincerlo, sappiamo quanto sia importante per loro e lo è anche per noi. Dobbiamo prepararci al meglio, vogliamo porre fine alla striscia negativa». A Fiuggi, nei giorni scorsi, ha partecipato ad un incontro con alcuni rappresentati del tifo, c’è stato un chiarimento: «Ai tifosi ho detto la verità rispetto alle dichiarazioni rilasciate in Nazionale, hanno capito cosa volessi dire, lotteranno con noi. Sanno che abbiamo bisogno del loro sostegno, quando sono vicini ci danno una grande mano, sono il dodicesimo uomo in campo». La Lazio ha deluso nelle ultime tre uscite, ma il gruppo è convinto di poter fare bene:«Durante la preparazione bisogna fare un buon lavoro fisico per prepararsi alla stagione, ci saranno tre competizioni da affrontare. Sono arrivati nuovi giocatori ed il mister sta provando diverse soluzioni tattiche per trovare il giusto equilibrio e sfruttare le caratteristiche dei singoli. Mancano due settimane all’esordio in Europa League, bisogna migliorare ma siamo consapevoli della nostra forza».[…]
KLOSE-CISSE’ –Mauri è felice per l’arrivo di bomber come Klose e Cissè, anche lui ha il compito di servirli a dovere per farli scatenare:«Cissè è un personaggio particolare, ci darà una grossa mano perché è un grande goleador e farà sognare i tifosi. Klose è un grandissimo, ha fatto tantissimi gol con la Germania. Sono una fantastica coppia d’attacco, gli serve solo tempo per integrarsi negli schemi della squadra. […]. Mauri resta a Roma, non vuole muoversi:«Ho sentito voci di interessamento di altre squadre, ma ho parlato con Lotito e mi ha detto che non vuole che lasci la Lazio. Io sto bene qui ». Il gruppo è extralarge e alcuni compagni sono costretti ad allenarsi a parte:«Finora la Lazio ha svolto un’ottima campagna acquisti. La rosa ampia è un problema di Reja piuttosto che nostro, siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme però capisco che sia difficile provare gli schemi quando si è in tanti».
LA NAZIONALE –[…]«Spero di tornare nell’Italia, devo fare bene con la Lazio, sogno un posto per gli Europei».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa