NOTIZIE
Bilancio Lazio, da Provedel a Cancellieri: le cifre degli acquisti
LAZIO BILANCIO CIFRE ACQUISTI – La Lazio ha comunicato ieri, 30 marzo 2023, l’approvazione della seconda semestrale di bilancio del 2022. Nella nota resa pubblica dal club biancoceleste, oltre alle cifre totali di attivo e passivo, sono presenti anche i costi a bilancio ufficiali di tutti gli acquisti della scorsa sessione estiva di calciomercato. Ecco dunque che, da Provedel a Cancellieri, possiamo analizzare tutte le operazioni in entrata.
LEGGI ANCHE —> Approvato bilancio seconda semestrale 2022: il comunicato della Lazio
Lazio, le cifre a bilancio degli acquisti
Sul proprio sito web ufficiale la Lazio ha reso note le cifre sborsate per gli acquisti estivi del 2022. Il totale della spesa per i cartellini dei giocatori è di 34. 255 milioni di euro, comprese intermediazioni ma bonus esclusi.
Portieri
Nel 2022 tra i pali sono stati ben due gli acquisti estivi della Lazio: Provedel e Maximiano. L’ex Spezia è stato prelevato dalla Liguria per 2.376 milioni euro, di cui 385 mila di intermediazione. Per il portoghese invece vanno a bilancio 9.814 milioni di costo del cartellino al Granada più 445 per il contributo di solidarietà, per un totale di 10.259 milioni.
Difensori
Tre invece gli inserimenti fatti nella scorsa campagna estiva di calciomercato nel reparto arretrato. Alessio Romagnoli, arrivato dal Milan a parametro zero, fa sorridere le casse della Lazio che registrano un bello zero a bilancio nella casella costi, anche per quanto riguarda le commissioni. Per Mario Gila invece il club biancoceleste ha sborsato 6.308 milioni complessivi (5.877 al Real Madrid per il cartellino, 106 mila di contributo di solidarietà e 385 mila di intermediazione). Infine, il può costoso tra i difensori è Nicolò Casale. L’ex Hellas Verona è venuto a costare 6.563 milioni di euro.
Centrocampisti
In mediana figura come nuovo arrivato Marcos Antonio, prelevato dalla Lazio per 7.509 milioni (7.392 di cartellino e 197 mila di contributo di solidarietà). Il brasiliano è il giocatore più costoso a bilancio dei nuovi acquisti. Discorso diverso invece per Matias Vecino, che si è svincolato a giugno 2022 dall’Inter ed è arrivato in biancoceleste, come Romagnoli in difesa, a parametro zero. Tuttavia, a differenza dell’ex Milan, l’uruguaiano è costato 1.159 milioni di commissioni.
Attaccanti
Nel reparto offensivo l’unico inserimento della Lazio è Matteo Cancellieri, che però è stato acquistato il 30 giugno 2022. Le cifre del giocatore ex Verona fanno riferimento allo scorso bilancio, mentre in questo è inserito solamente un premio all’Hellas di 464 mila euro. Il totale speso dal club biancoceleste per il classe 2002 è dunque di 7.961 milioni di euro.
CLICCA QUI: ISCRIVITI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa