NOTIZIE
Lazio-Juventus, l’ennesimo tabù da sfatare: i numeri
LAZIO JUVENTUS NUMERI – La Lazio cerca tre punti fondamentali per raggiungere l’obiettivo Champions League contro la Juventus. I precedenti all’Olimpico tuttavia non rassicurano il club biancoceleste, capace di uscire col bottino pieno appena una volta negli ultimi 17 confronti. I numeri ci dicono che la Vecchia Signora è la bestia nera degli Aquilotti tra le mura amiche, ma nella stagione dei tabù sfatati niente sembra già scritto per gli uomini di mister Sarri.
LEGGI ANCHE —> Serie A, le probabili formazioni di Lazio – Juventus
Lazio-Juventus, Sarri vuole invertire la rotta: i numeri
Juventus bestia nera all’Olimpico
L’unica volta che la Lazio ha battuto la Juventus tra le mura amiche negli ultimi due decenni risale al 7 dicembre 2019. In quella occasione, come riporta Il Messaggero, i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi ebbero la meglio sui bianconeri di, ironia della sorte, Maurizio Sarri. Il Comandante ha comunque vinto lo scudetto al termine di quella stagione, l’ultima che ha visto gli Aquilotti messi così bene in classifica e in lotta per il vertice. Prima di allora, l’ultimo successo dei capitolini è un 2-0 firmato Corradi e Fiore del 6 dicembre 2003.
Allegri bestia nera di Sarri
Non è finita qua, perché anche lo stesso Maurizio Sarri ha come bestia nera Massimiliano Allegri. Come possiamo leggere sul quotidiano in edicola oggi, nei confronti tra i due l’attuale allenatore della Juventus è in doppia cifra di successi (10). Questo score, unito ai 4 pareggi, consegna una media di 2 punti a partita al tecnico livornese, mentre lascia un misero 0.76 all’allenatore della Lazio.
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa