NOTIZIE
BOLLETTINO MEDICO. Mercoledì si conosceranno con precisione i tempi di recupero di HERNANES
Il medico sociale della Lazio fa il punto anche su Ederson e parla anche delle condizioni fisiche del nuovo arrivato Pereirinha…
NOTIZIE SS LAZIO – Attraverso il proprio sito ufficiale la SS Lazio dirama il bollettino medico relativo alle condizioni dei suoi infortunati: “Hernanes nella giornata di oggi è stato sottoposto a visita di controllo neurologico presso la Clinica Paideia ed ha iniziato una serie di accertamenti radiografici. Oggi ha effettuato una risonanza magnetica dell’encefalo, lunedì verrà sottoposto ad un esame di spettroscopia e mercoledì ad eletroencefalogramma, dopodichè sarà possibile stabilire quando potrà ricominciare l’attività agonistica; Ederson Honorato Campos prosegue il lavoro differenziato; il resto della squadra si è regolarmente allenato”.
Inoltre, per fornire un quadro clinico più ampio, il dott. Roberto Bianchini, medico sociale della società, ha chiarito la situazione di Hernanes, Ederson e ha fatto il punto sulla condizione fisica del nuovo arrivato Pereirinha. Ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio:
Su Hernanes
“Hernanes ha cominciato oggi i protocolli previsti per un trauma cranico con perdita di coscienza. Oggi è stato visto in clinica dal neurologo, ha fatto la risonanza magnetica all’encefalo e lo studio del tratto cervicale. Lunedì farà un esame particolare a Tor Vergata per vedere se ci sono alterazioni a livello di alcuni mediatori chimici e mercoledì dovrebbe terminare a serie di accertamenti con un encefalogramma. A questo punto potremmo dire quando è previsto un reintegro all’attività agonistica. Tutti i controlli sono di routine, al momento ha solo una piccola perdita di memoria relativa a quello che è successo e agli attimi immediatamente successivi, però sta bene”.
Su Ederson
“Sta portando avanti il suo programma di lavoro differenziato, dovremmo avvicinarci al rientro con il resto della squadra, domenica dovrebbe iniziare a correre, a testare la risposta dl lavoro in campo. Gli altri si sono tutti allenati, ci sono alcuni acciacchi, nulla di preoccupante“.
Su Pereirinha
“Il nuovo arrivato Pereirinha ha iniziato ad allenarsi con i compagni, gli accertamenti ai quali è stato sottoposto sono risultati positivi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa