NEWS DELLA GIORNATA
Si va verso il 3-5-2 a Marassi con il dubbio FLOCCARI-CANDREVA. HERNANES rischia un mese di stop
NEWS DELLA GIORNATA. Klose convocato per l’amichevole con la Francia. Ag.Felipe Anderson: “Il giocatore vuole la LAZIO”…
QUI FORMELLO – La squadra biancoceleste è tornata ad allenarsi stamattina verso le ore 11 al Centro Sportivo di Formello, per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Genoa. Nei primi minuti dell’allenamento si è lavorato con un intenso riscaldamento tecnico e sessioni di calcio tennis. Poi si è passato alle prove tattiche, movimenti provati e riprovati, curati nella solita partitella finale. Petkovic dovrebbe schierare la difesa a tre con Cana, Ciani e Radu date le assenze forzate di Dias e Biava. Centrocampo fatto anche se si aspetta la rifinitura di domani: in regia Ledesma, Gonzalez e il capitano Mauri formeranno la coppia di centrocampisti centrali mentre sulle fasce agiranno con molta probabilità Konko e Lulic. Il dubbio rimane su chi affiancherà Miro Klose, o Candreva e in questo caso il modulo sarà il 3-5-1-1 con Mauri spostato trequartista o Floccari per il consueto 3-5-2. Pereirinha è apparso molto brillante con ottimi scatti e buona visione di gioco fornendo anche alcuni assist nella partitella finale. Hernanes non si è allenato a causa dell’infortunio occorso contro la Juventus e, alle 14.30, si è recato presso la Clinica Paideia poco dopo l’arrivo anche di Giuseppe Biava e Lorik Cana. Questi ultimi due hanno sostenuto solamente dei controlli di routine, mentre il Profeta si è sottoposto a visita di controllo neurologico che ha evidenziato il rischio di un edema celebrale tardivo (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO SULLE SUE CONDIZIONI). Intanto, domani alle ore 12, mister Petkovic incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa.
MERCATO, IL DAY AFTER – A 24 ore dalla chiusura del calciomercato (DAI UN VOTO ALLA LAZIO ATTRAVERSO IL NOSTRO SONDAGGIO) ancora ci si interroga sul mancato arrivo di FELIPE ANDERSON: dopo le parole del ds TARE in esclusiva ai nostri microfoni (CLICCA QUI PER LEGGERLE), oggi è stato il turno di Franco Zavaglia, mediatore tra LAZIO e SANTOS nella trattativa per il giocatore: “L’accordo è stato raggiunto, ma non c’è stato il tempo per formalizzarlo. E’ stato solo il problema della tempistica, la trattativa era chiusa al 100%. Futuro? Non ci sono garanzie per giugno, ma il desiderio del ragazzo è di giocare nella Lazio“. Conferma che arriva anche dall’agente dello stesso giocatore, Stefano Castagna: “Io come persona sono di parola, il ragazzo è entusiasta della Lazio e la vuole, la stessa società vuole il giocatore, dunque lasciamo passare qualche giorno, però c’è volontà di tutte le parti a portare a casa questo obiettivo. Da parte nostra c’è massima volontà, a me piace l’idea di portarlo alla Lazio poi a giugno”. Nel frattempo l’unico acquisto di questa sessione, il portoghese PEREIRINHA, verrà presentato a Formello domani alle ore 11.30. MAURO ZARATE continua la sue “battaglia” contro Lotito a colpi di ‘tweet’: “Non c’è nessuna clausola. C’è solo la poca parola di una persona”. Per l’argentino comunque non è ancora detta l’ultima parola: in Ucraina il mercato chiuderà tra un mese.
NOTIZIE DA GENOA – Anche gli uomini di Ballardini (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL GENOA) sono scesi in campo oggi per svolgere lavoro tattico e di scarico.Vargas ha svolto programma differenziato, Floro Flores terapie fisiche e mediche, Jankovic l’iter riabilitativo. Per la gara di domenica è prevista la presenza di molti volti nuovi in campo (BEN 6 GLI ACQUISTI OPERATI DA PREZIOSI IN QUESTA SESSIONE), tra cui Daniele Portanova che ha presentato il match di domenica: “Sono venuto qui perché c’è un buon organico e la società ha dimostrato di voler restare in serie A. Ma l’importante è che ci creda anche la squadra. Contro la Lazio dovremo cercare di vincere e di continuare a farlo per il resto del campionato“.
IL RESTO DELLE NEWS – La Lazio ha ufficializzato la lista dell’Europa League presentata alla Uefa: Pereirinha e Brocchi prendono il posto di Zarate e Brocchi. Joachim Loew non vuole fare a meno di Klose nemmeno per un’amichevole: il laziale è stato inserito nella lista per il match contro Francia che si disputerà la prossima settimana. “Miro ha tutte le qualità necessarie, per mettere in pratica quella che è la nostra filosofia di attacco“, sono le parole del ct teutonico. Attualmente in prestito alla Salernitana, Enrico Zampa svela quali sono i suoi progetti futuri: “Il mio sogno è giocare per la Lazio, ho conservato la maglia con la quale ho esordito in Europa senza neanche lavarla, fu un’emozione fortissima ed indescrivibile, mi ritrovai in campo, mentre qualche domenica prima ero sugli spalti a fare il tifo“.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa