INTERVISTE
Primavera, Sanderra: “Crespi leader e finalizzatore, Gonzalez killer…”
SANDERRA INTERVISTA LAZIO PRIMAVERA- Il tecnico della Primavera della Lazio è intervenuto in un’intervista ai canali ufficiali biancocelesti per parlare dei propri ragazzi e del finale di stagione. Andiamo a ripercorrere le parole di mister Sanderra.
Lazio Primavera , le parole di Sanderra in un’ intervista
Sanderra sulla gara contro la Viterbese
“La prestazione è stata completa, la squadra ha risposto bene e interpretato bene una partita non facile, poiché la Viterbese è un osso duro. Peccato per l’ingenuità di Baldé. E’ normale che in un cammino così importante ci sia una caduta, quello che conta è sapersi riprendere e i ragazzi lo hanno fatto in maniera collettiva, questa è una nostra forza, quello di saper superare insieme le difficoltà”.
Sanderra sui propri ragazzi e i margini di crescita
“Mi stupiscono quelli che non giocano e che, invece, sono sempre pronti a supportare. Milani è tra quelli che ha avuto difficoltà fisiche e tattiche con la difesa a quattro, ora ha raggiunto un livello ottimo e sta rendendo bene. E’ quello che si chiede a un giocatore del suo calibro. Come abbiamo cambiato mentalità? Per costruire le cose ci serve tempo, all’inizio abbiamo dovuto fare molta selezione: a quel punto la squadra ha iniziato a ottenere risultati. Loro avevano bisogno di una guida e in questo è stato bravissimo il nostro staff, come anche le figure di Fabiani e Bianchi, fondamentali nell’individuare certe situazioni. Molti ragazzi si sono rivelati professionali come Floriani in panchina a Terni”.
Sanderra sull’attacco della Lazio Primavera
“Senza Crespi? Lui è importante come finalizzatore, ma è riuscito anche a essere leader, cosa che prima non era. Riesce a trascinare lo spogliatoio a suo modo. Gonzalez e Balde sono giocatori con grande visione periferica e che possono giocare ovunque. Diego può anche fare la mezzala. Quando si scambiano lo fanno naturalmente, ma il tutto è più guidato. Gonzalez sotto porta è più killer, Balde apre bene il gioco, deve maturare mentalmente e troverà quella determinazione e cattiveria. Secondo me ha margini mentali più che tecnici”.
Sanderra sul finale di stagione
“Noi non guardiamo la classifica, anche se oggi si può fare qualche calcolo: vincendo a La Spezia ci mancherebbero tre punti su sei a disposizione. Non dobbiamo, però, essere sovra eccitati o poco carichi. Serve il giusto livello di attivazione mentale. Lo Spezia ha un grande attacco, ma lascia qualcosa dietro. Dobbiamo essere intelligenti”.
Sanderra su Napolitano
“A centrocampo a livello numerico siamo ridotti, rispetto agli altri due. Napolitano si è rivelato un jolly importante. Deve migliorare nel lavoro tattico-difensivo. Sa fare il trequartista e la mezzala. E’ un ragazzo ponderato, si vede anche negli inserimenti che fa, si nota che è intelligente, fondamentale nel calcio, per questo insisto sulla scuola”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa