NOTIZIE
Piano rinnovi: la Lazio vuole blindare il trio d’attacco
LAZIO RINNOVI – La Lazio vorrebbe garantire continuità a Maurizio Sarri e starebbe preparando i rinnovi di contratto del trio d’attacco composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.
LEGGI ANCHE —> Porte scorrevoli alla Lazio: Romero esce, Gonzalez entra
La Lazio prepara i rinnovi di Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni
La Lazio formato Champions vorrebbe ripartire dal trio d’attacco che tanto bene ha fatto in questa stagione, portandola al secondo posto momentaneo. Secondo il Corriere dello Sport, Lotito e Tare si sarebbero già attivati per i rinnovi di Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson.
Rinnovo Zaccagni
Il manager di Zaccagni è il primo ad aprire al rinnovo, in base a quanto dichiarato a Tvplay: “C’è solo la Lazio, con Lotito si sta parlando del rinnovo”. La trattativa deve ancora entrare nel vivo, ma le basi sarebbero già state poste. Attualmente l’ex Hellas Verona guadagna 1.6 milioni di euro più bonus all’anno e la sua richiesta sarebbe di 3, allungando la scadenza del contratto dal 2025 al 2027. Il classe ’95 ha decisamente migliorato i propri numeri, passando dai 4 gol della scorsa stagione ai 10 richiesti da Sarri in questa, mantenendo i 6 assist. Statistiche in netta crescita, ma tra le parti secondo il quotidiano ci sarebbe ancora quasi un milione di differenza. Lotito al momento non si spingerebbe oltre i 2.2 milioni a stagione, ma la sensazione è che, alla fine, un accordo verrà trovato.
Rinnovo Pedro
Il secondo in ordine di importanza sulla lista dei rinnovi sarebbe Pedro, col quale ci sarebbe stato un incontro all’inizio della scorsa settimana. La volontà di entrambe le parti è quella di continuare insieme, ma resta da risolvere l’accordo precedente del giocatore con la Roma. In caso di firma entro il 10 settembre, infatti, l’ex Chelsea e Barcellona otterrebbe la metà dei compensi dovuti dal club giallorosso. All’opposto in caso di firma posteriore a tale data avrebbe il gruzzolo completo, ovvero circa mezzo milione di euro. Ecco dunque che Lotito starebbe pensando ad un rinnovo al rialzo per lo spagnolo, da 2 milioni a 2.2 a stagione, in modo tale da permettergli di recuperare l’eventuale perdita.
Rinnovo Felipe Anderson
Sempre secondo il Corriere dello Sport, una volta chiusi i rinnovi di Zaccagni e Pedro sarebbe il turno di Felipe Anderson. Il brasiliano, in scadenza nel 2024, chiuderebbe il tris di prolungamenti offensivi. Così come per l’sterno italiano, anche per lui sarebbe stata fatta una promessa di rinnovo a cifre superiori in fase di acquisto. Pur di tornare nel club capitolino il classe ’93 si è decurtato lo stipendio, passando dai 3.5 milioni di euro all’anno percepiti al West Ham a 2.5. Ecco dunque che adesso, tali promesse potrebbero essere mantenute.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa