CRONACHE
Serie A, Lazio – Sassuolo 2-0: Felipe Anderson e Basic risolvono la sfida
LAZIO SASSUOLO CRONACA TABELLINO – Dopo la brutta sconfitta in rimonta contro l’Inter, la Lazio torna all’Olimpico per affrontare il Sassuolo di Dionisi. Ai neroverdi mancano due pedine fondamentali come Pinamonti e Maxime Lopez, mentre i biancocelesti devono fare a meno di Alessio Romagnoli, squalificato. Andiamo a vivere la gara con la cronaca live e il tabellino della gara di Serie A.
LEGGI ANCHE —> Lazio – Sassuolo, le formazioni ufficiali del match
Lazio – Sassuolo, la cronaca del match
Primo tempo
Calcio d’inizio: è iniziata Lazio – Sassuolo! Subito il primo squillo della Lazio con la ripartenza di Felipe Anderson che scalda i guanti di Consigli. Ci prova anche il Sassuolo che risponde con Berardi: tiro alto sopra la traversa.
Annullato il gol di Immobile
La Lazio era passata subito in vantaggio con Ciro Immobile. C’era però una posizione irregolare proprio del numero 17 precedente all’imbucata di Marcos Antonio su Vecino. Gol annullato.
Altra occasione per la Lazio
Continua a spingere la Lazio, sempre con il suo capitano Ciro Immobile. Questa volta il tiro del numero 17 è stato ben respinto da Consigli.
GOL DELLA LAZIO
Tutto regolare adesso: la Lazio è in vantaggio. Palla meravigliosa di Marcos Antonio che imbecca perfettamente Felipe Anderson. Il numero 7 in area di rigore è glaciale e segna a tu per tu con Consigli. 1-0!
Occasione Lazio e il Sassuolo è chiuso
Straripante la Lazio con Felipe Anderson e Lazzari. Alla fine il tiro lo prova Zaccagni, ma si spegne sul fondo. È la sesta conclusione dei biancocelesti, 20 minuti sul cronometro. I biancocelesti continuano a spingere con il brasiliano e con l’ex Verona. Lazzari con la sua velocità fa ammonire Laurienté: primo giallo del match.
Grande occasione per il Sassuolo. Ci prova Lazzari.
Prima grande occasione anche per il Sassuolo, che arriva al trentesimo del primo tempo. Matheus Heenrique in areA di rigore calcia a lato dopo il bel cross di Frattesi. Brivido per la Lazio. Prova anche Lazzari ad andare al tiro dopo una grande triangolazione con Vecino e Felipe Anderson.
Infortunio per Vecino
Brutta notizia per la Lazio: Vecino ha sentito un problema al flessore dopo uno scatto e si è accasciato a terra. Non ce la fa, al suo posto entra Milinkovic.
Fine primo tempo
Traversa di Frattesi dopo l’imbucata di Berardi proprio allo scadere del primo tempo. Finiscono i 3 minuti di recupero.
Secondo tempo
Comincia il secondo tempo all’Olimpico, si riparte dall’1-0 per la Lazio. Per il Sassuolo, fuori Laurienté e dentro Bajrami. Partono subito forti i neroverdi con azioni pericolose in attacco. Alla fine ci prova Obiang dal limite dell’area, tiro che si spegne sul fondo. Prova a salire la Lazio, ma la squadra di Dionisi è chiusa e recupera bene la posizione.
Occasione Sassuolo per Defrel e Berardi
Grande imbucata di Frattesi per Defrel che si muove in area di rigore. Il tiro del francese però va lontano dalla porta di Provedel. Altro brivido per la Lazio. Ci prova anche Berardi dal limite dell’area: Provedel sicuro riesce a bloccare la sfera sul primo palo.
Dubbio in area di rigore del Sassuolo
Dubbio in area di rigore del Sassuolo: Zaccagni prova l’imbucata e Toljan colpisce la palla con la mano che era lungo il corpo. Episodio valutato da Irrati come regolare, nessun check al VAR.
Occasione Lazio con Basic e il Sassuolo va vicino al pareggio
La Lazio prova a chiudere la sfida con Basic. Il croato ha tentato un tiro dal limite dell’area di rigore. Palla che esce di poco fuori. Anche il Sassuolo ci prova in avanti: è bravo Patric ad anticipare tutti gli attaccanti neroverdi rischiando l’autogol. Intervento provvidenziale.
Ultimi 5 minuti e GOL DELLA LAZIO
5 minuti di recupero. Gol della Lazio che chiude la partita. Zaccagni a tu per tu con Consigli mette in mezzo per Basic che segna a porta vuota. Triplice fischio! La Lazio vince 2-0 contro il Sassuolo.
Lazio – Sassuolo, il tabellino del match
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic (67′ Hysaj); Vecino (44′ Milinkovic-Savic), Marcos Antonio (72′ Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (67′ Pedro), Zaccagni. All.: Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea (72′ Toljan), Tressoldi (87′ Erlic), Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang (81′ Thorsvedt), Henrique; Berardi, Defrel (72′ Alvarez), Laurienté (46′ Bajrami). All.: Dionisi.
Arbitro: Irrati.
Marcatori: Felipe Anderson (L), Basic (L)
Ammoniti: Laurienté (S), Luis Alberto (L), Berardi (S), Tressoldi (S), Zortea (S), Marusic (L), Toljan (S)
Espulsi:
Recupero: 3′ ; 5′
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello