INTERVISTE
Carlino, lo scopritore di Berardi: “Con Sarri farebbe sicuramente bene…”
CARLINO INTERVISTA BERARDI LAZIO SASSUOLO- Con la stagione 2022/23 che volge al termine iniziano già le manovre per il prossimo calciomercato. Tra i nomi accostati alla Lazio ci sarebbe quello di Domenico Berardi, attualmente in forza al Sassuolo. Proprio dell’eventualità di un trasferimento in biancoceleste ha parlato a TMW Radio Luciano Carlino, l’uomo che ha “scoperto” Berardi. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE—-> Calciomercato | Il Tenerife non proseguirà con Durmisi: cosa spetta ora alla Lazio
Le parole di Carlino in un’ intervista sul passaggio di Berardi dal Sassuolo alla Lazio
Carlino su Berardi alla Lazio
“Sarri è un allenatore con cui farebbe sicuramente bene. Ha un sistema di gioco in cui lui si inserirebbe perfettamente”.
Carlino sul rifiuto di Berardi alla Juventus
“Deve pentirsene? Non credo. I passi bisogna farli quando si è pronti per farli. Domenico non era pronto all’epoca e avrebbe rischiato di bruciarsi la carriera. Quando si è sentito pronto lo ha fatto capire, lo è da un po’ di anni. La bottega cara del Sassuolo ha influito, come anche che siano andati via alcuni giocatori importanti e la società non può privarsi contemporaneamente di tutti. Lui ha pagato anche questo aspetto. Mancanza di maturità per una big? A Sassuolo si trova benissimo, è nella sua comfort zone ma non credo abbia paura di confrontarsi con realtà più competitive, come ha detto da tempo. A lui manca una competizione europea. Il Sassuolo dovrebbe pretendere qualcosa in meno se lui ha questo tipo di richiesta”.
Carlino sui giovani italiani in Serie A
“C’è un po’ di luce in fondo al tunnel. Miretti mi è sempre piaciuto, è pronto già da un po’. Fagioli gioca da veterano, come se avesse già 10 anni di Serie A alle spalle. Mi piace Pafundi, ha tanta qualità. Bisogna formare giocatori come questi, giocatori creativi, di qualità”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa