APPROFONDIMENTI
Serie A 1998/99 e 2022/2023: quante coincidenze! E la Lazio spera…
LAZIO SERIE A COINCIDENZE – La numerologia, la scaramanzia e le coincidenze sono elementi che fanno sempre sognare milioni di tifosi e rendono romantiche storie particolari. Ricordiamo, per esempio, le affinità tra l’Argentina campione del mondo e il Napoli dello Scudetto, entrambe vincenti nel segno di Maradona come anche le altre squadre in cui ha militato (Siviglia, Boca Juniors, ecc.). Di recente alcune curiosità hanno riguardato anche la Lazio, fresca del secondo posto in classifica nella stagione 2022/23.
LEGGI ANCHE —> Serie A 2022/2023, i migliori capocannonieri e assistman
Serie A 1998/99 e 2022/23: quante coincidenze per la Lazio
Per spiegare tutte le coincidenze che ultimamente sono tanto care ai tifosi della Lazio dobbiamo prendere in esame due stagioni della Serie A: 1998/99 e ovviamente 2022/23. I punti in comune sono numerosi, e terminano tutti con la stessa speranza per l’anno successivo, ovvero la vittoria dello Scudetto da parte dei biancocelesti.
- In entrambe le annate la Lazio ha terminato il suo campionato al secondo posto in classifica;
- In entrambe le annate la Roma si è qualificata all’Europa League (all’ora Coppa Uefa);
- In entrambe le annate la Juventus ha concluso la sua stagione al settimo posto in classifica, mentre il Bologna al nono;
- In entrambe le annate la Sampdoria è retrocessa in Serie B;
- In entrambe le annate la Lazio ha avuto il suo attaccante italiano fuori per infortunio per diverso tempo (Vieri e Immobile) e con ‘solo’ 12 gol in campionato.
Ovviamente l’augurio dei tifosi laziali è che la stagione 2023/24 possa terminare come quella successiva al 1998/99, ovvero quando la Lazio ha vinto il suo secondo Scudetto. Però, come se non bastasse, sono spuntate altre due piccole curiosità che hanno fatto sorridere i supporters biancocelesti. Infatti l’ultima giornata della prossima Serie A si giocherà il 26 maggio 2024, data non casuale per la Prima Squadra della Capitale, e saranno passati 50 anni dal primo campionato vinto. I presupposti, in quanto a coincidenze, ci sono, ora bisogna aspettare e vedere se tutto ciò si avvererà.
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI57 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa