INTERVISTE
Bollini: “Cataldi ha raggiunto la maturità. Lo Scudetto con la Primavera? Che soddisfazione…”
LAZIO BOLLINI INTERVISTA – Ai taccuini de La Gazzetta dello Sport è intervenuto l’ex tecnico della Primavera della Lazio Bollini, che ha parlato di Cataldi e ricordato lo Scudetto di dieci anni fa.
LEGGI ANCHE —> Tanti auguri Miro Klose! Gli auguri della società all’ex attaccante tedesco (FOTO)
Lazio, le parole di Bollini nell’intervista
“Si vede che all’epoca sono stato un po’ lento a dargli la formazione… I giovani hanno bisogno di sbagliare e non c’è sempre questa pazienza. Su Danilo avevo la certezza che sarebbe arrivato a giocare in Serie A con grande continuità, ma contano l’esperienza del campo, l’ambiente giusto, l’allenatore che ti sa collocare e l’emotività per potersi gestire nei momenti meno positivi. Lui ora ha raggiunto questo tipo di maturità”.
Sullo Scudetto Primavera
“Soddisfazione incredibile, tornavamo a Gubbio un anno dopo, con un gruppo diverso. Nel 2012 avevamo perso lo scudetto con l’Inter. Cataldi, lazialissimo, lo avevo punzecchiato e stimolato il giorno prima della finale con l’Atalanta. Eravamo arrivati primi nella regular season e temevo calasse la tensione. Lavorammo tanto per formare il gruppo. E nei quarti non avevo avuto Keita e Tounkara, squalificati. Ci tenevamo tanto. Ricordo l’esplosione di gioia del mio percorso laziale, era il secondo titolo dopo quello vinto nel 2001”.
Sul suo nuovo lavoro con la Nazionale italiana
“E’ una soddisfazione, devo ringraziare la Figc, Mancini e lo staff. Mi hanno voluto qui e sono stato accolto con serenità, la stessa che emerge come spirito di gruppo e con la squadra”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa