CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato | Due nomi in entrata per la regia, Marcos Antonio in uscita
JORGINHO TORREIRA ARSENAL GALATASARAY LAZIO CALCIOMERCATO- Inizia (o continua) il restyling in casa Lazio. Con Milinkovic in partenza (piace Zielinski per sostituirlo), anche la regia biancoceleste ha bisogno di volti nuovi. Soprattutto perché Marcos Antonio, che ha deluso nella sua prima stagione capitolina, potrebbe lasciare. Per la prossima sessione di calciomercato piacciono i profili di Jorginho dell’Arsenal e di Torreira del Galatasaray. Lo riporta il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE—-> Calciomercato | La Lazio non molla Zielinski: pronti 20 milioni
Lazio , il nuovo regista dal calciomercato : Torrerira dal Galatasaray o Jorginho dall’ Arsenal?
Il nodo Marcos Antonio
Il brasiliano Marcos Antonio non ha convinto. Sarri stesso ha più volte ribadito le difficoltà del brasiliano nell’inserirsi nel calcio italiano e negli schemi del mister. Il centrocampista avrebbe mercato. La difficoltà, tuttavia, sarà trovare una squadra disposta a pagare i 7,5 milioni (e 2 di bonus) che il ragazzo è costato alla Lazio. Una sua cessione, comunque, aiuterebbe i biancocelesti negli acquisti. La partenza sembra probabile e andrà sostituito.
Jorginho – Lazio : voce di calciomercato o possibile realtà?
Era arrivato a gennaio all’Arsenal, dal Chelsea, per 11 milioni. I Gunners erano in piena lotta per la Premier 2022/23 e speravano che il regista italiano li aiutasse nella storica impresa. Non è andata così e, dopo solo qualche mese, Jorginho potrebbe essere ceduto. Arteta non lo considera parte integrante dei suoi schemi e l’arrivo di Declan Rice lo rilegherebbe in panchina.
Sarri farebbe di tutto pur di riavere uno dei propri fedelissimi, ma le difficoltà non sono poche: il centrocampista in Inghilterra guadagna 6 milioni a stagione. Grazie al Decreto Crescita la Lazio potrebbe proporre un quadriennale, ma a cifre ben più basse. Starà al ragazzo accettare una riduzione dell’ingaggio. Pista, comunque, non facile.
Torreira – Lazio , una pista più percorribile
Dovesse sfumare la difficile pista Jorginho, nella lista di Sarri ci sarebbe Torreira del Galatasaray, vecchia conoscenza del calcio italiano che il Mister desidera da tempo. Dopo il titolo turco con il Galatasaray, infatti, il centrocampista uruguayano sarebbe pronto a lasciare la Turchia, desiderando tornare in Italia.
Acquistato dall’Arsenal per 6 milioni, Torreira percepisce uno stipendio da 3 all’anno, più alla portata delle casse biancocelesti rispetto a Jorginho. La trattativa, seppur forse meno suggestiva, pare più agevole.
Con le partenze a centrocampo Sarri desidera avere uno dei due a disposizione già per Auronzo.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello