NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Amichevole contro il Cluj. Badea: “Contro la Lazio una grande sfida”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Oggi alle 18 la squadra di Reja affronterà i romeni…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Amichevole contro il Cluj. Badea: “Contro la Lazio una grande sfida”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Oggi alle 18 la squadra di Reja affronterà i romeni…
ROMA – Ha 35 anni, è un ex centrocampista, in campo ragionava già da allenatore. Con la Dinamo Bucarest ha vinto uno scudetto e tre Coppe, ha visto crescere Stefan Radu, allena da cinque anni, smise con l’Arges e si accomodò in panchina, strappò subito una promozione in A. Ha le stimmate del tecnico e vuole farsi largo. Ionut Badea e la sua Grande Sfida, in verità è doppia: oggi a Fiuggi affronterà la Lazio con l’Universitatea Cluj, società “cugina” di quel Cluj che un po’ di tempo fa ha battuto la Roma all’Olimpico (il derby romeno è molto sentito). Badea è in sella da dieci mesi, ha preso la squadra l’anno scorso, era appena salita in serie A, rischiava il tracollo, lui l’ha risollevata. […]
Badea, benvenuto in Italia, è pronto per sfidare Reja?
«Per noi la partita con la Lazio è molto importante dal punto di vista dell’immagine, siamo felici di affrontare i biancocelesti. […]
Due vittorie su due, difesa imbattuta, il vostro campionato è iniziato così e nell’ultimo turno avete vinto contro il Rapid Bucarest dell’ex cittì della Romania, Razvan Lucescu.
«Siamo in testa con altre tre squadre, puntiamo ai primi cinque posti e vorremmo arrivare alla finale della Coppa di Romania. Il nostro club ha una grande storia, ma è tornato in serie A da un solo anno, vogliamo crescere ».
Oggi rivedrà Radu.
«Lo conosco bene, si affacciava in prima squadra, è forte, sono certo che quest’anno farà ancora meglio, è cresciuto pure come mentalità».
A chi si ispira Badea?
«Mi piace la fase offensiva di Zeman, il modo di gestire il gruppo di Mourinho, la filosofia e la cultura di Guardiola».
Sogna di allenare in Italia?
«Perché no? Dipenderà dai risultati che sarò in grado di conquistare».
Ci presenti la sua squadra…
«Con noi l’anno scorso c’erano due italiani, Nicola Ascoli ex Frosinone e Roberto Delgado, quest’ultimo ex biancoceleste. Siamo un gruppo giovane, abbiamo anche due giocatori esperti, uno di questi è l’attaccante Niculescu, ha giocato nel Genoa. Ci piace giocare il pallone, stiamo lavorando sul 4-3-3, puntiamo molto sul possesso palla. Guido uno staff giovane, studiamo tanto ».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, la Lazio mette la quinta: Bologna tramortito 3-0
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE13 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna