INTERVISTE
Di Canio: “La Lazio non c’è con la testa. Con l’Atletico sfida aperta”
LAZIO DI CANIO INTERVISTA – L’ex attaccante biancoceleste Paolo Di Canio, intervistato da Il Messaggero, si è espresso sull’inizio di stagione della Lazio, che stasera se la vedrà con l’Atletico Madrid in Champions League.
LEGGI ANCHE —> Luis Alberto: “Questa la Lazio più completa da quando sono qui”
Lazio, le parole di Di Canio
Sulla sfida contro l’Atletico
“Sfida tosta ma aperta. Ci sono giocatori di esperienza come Azpilicueta, Morata, Griezmann e Savic, ma presentarsi con Witsel centrale potrebbe essere letale per il Cholo. Troppo lento, si espone alle imbucate”.
Sul momento attuale
“Dal punto di vista emotivo la Lazio ha mollato, non c’è più con la testa. Ha subito dei gol inammissibili anche in un campionato di dilettanti. Posture sbagliate, mancanze di collegamento tra reparti, errori tecnici. Casale e Romagnoli sono cambiati, non aggrediscono più l’uomo, si fanno anticipare perché sono molli rispetto alla stagione scorsa”.
Su Kamada
“Ha corsa e velocità ma non ha cattiveria agonistica, proprio come tutta la squadra”.
Su Immobile e la situazione centravanti
“Un problema sottovalutato dalla società e dallo stesso Sarri, per cui il centravanti ideale è Felipe Anderson. Ciro segnava 30 gol a stagione quando guardava la porta nel 3-5-2. Costretto a giocare di spalle, come in Nazionale, sparisce. Il modulo e l’età non l’aiutano. Castellanos è un giovane che ha fatto qualche partita nella Liga. Il club doveva comprare un giocatore pronto.”
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI59 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa