INTERVISTE
Thiago Motta: “Contro la Lazio non era semplice, sono orgoglioso”
THIAGO MOTTA BOLOGNA LAZIO POST PARTITA – Thiago Motta, tecnico dei padroni di casa, ha preso commentato il successo dei suoi ragazzi nel post partita di Bologna-Lazio.
LEGGI ANCHE: Ferguson: “Lazio forte ma eravamo pronti, sono contento”
Le parole di Thiago Motta a Sky Sport
Thiago Motta ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto, a pochi minuti dal termine di Bologna-Lazio: “Sono orgoglioso di questo tifo, che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini. Oggi mi è piaciuta la reazione dei ragazzi. La partita non era affatto semplice. La Lazio gioca bene a calcio, ha dei giocatori importanti. Noi siamo rimasti sempre in partita. Una volta andati in vantaggio abbiamo sempre controllato la gara”.
Sui 10 risultati utili consecutivi
“Questi risultati sono il frutto dei sacrifici dei ragazzi. I ragazzi avranno adesso dei meritati giorni di riposo per staccare la spina e stare lontani da me. Dopo inizierà la settimana con la testa alla Fiorentina. Non mi spaventano le nostre potenzialità. I ragazzi hanno voglia di lavorare ancora, affrontando le difficoltà nel modo giusto. L’entusiasmo fa parte del gioco, dobbiamo sfruttarlo a nostro favore. I ragazzi continueranno a fare le cose come sempre”.
Su Calafiori
“Può giocare da difensore centrale e terzino senza problemi. Ha un coraggio enorme che riesce a trasmettere agli altri. Da centrale è un top del ruolo, ma sono sicuro che quando servirà farà bene anche a sinistra. Anche lui come tutta la squadra ha fatto una gara superlativa”.
Post partita, le parole di Thiago Motta a Dazn
“Stasera invece di pensare a migliorare, perché si può sempre migliorare, preferisco pensare e analizzare il momento che abbiamo con un gruppo fantastico. Siamo appena agli inizi ma abbiamo fatto cose straordinarie. I ragazzi ora si meritano un po’ di riposo, poi penseremo alla prossima partita”.
Sul successo contro la Lazio
“Non credo nella fortuna, ma ho dei ragazzi che mi motivano, mi fanno alzare al mattino e venire al campo come fosse il primo giorno. Abbiamo giocato contro una squadra forte, organizzata, ma la soddisfazione è enorme quando c’è la giusta reazione nella difficoltà. Conta tanto il risultato ma il modo in cui i ragazzi hanno reagito ha portato ad una vittoria meritata”.
Sulla crescita dei giocatori
“Sono contento della crescita di tutti. Zirkzee ha voglia di migliorare, è generoso e altruista. Con Ferguson si trovano molto bene insieme. La nostra gente ha diritto di sognare, ma solo loro. Essere lì sopra da fiducia ma la nostra benzina è presentarsi il primo giorno di lavoro dopo il riposo e pensare alla prossima partita. Contro la Fiorentina sarà complicato, ci prepareremo per affrontarla”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello