CHAMPIONS LEAGUE
Sarri: “Voglio rimanere a lungo e chiudere la carriera alla Lazio”
LAZIO FEYENOORD SARRI CONFERENZA – Alla viglia di Lazio-Feyenoord, partita valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, ha parlato Maurizio Sarri. Ecco di seguito le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: I risultati del settore giovanile: una sola sconfitta per la Lazio
Lazio – Feyenoord, le parole di Sarri in conferenza stampa
Sarri ha affermato nella conferenza stampa pre Lazio – Feyenoord: “Il precedente della scorsa stagione offre pochi spunti, perché loro sono cambiati. Loro hanno fatto una striscia di 20 partite senza sconfitte. Quest’anno sono anche più forti, basiamoci sulla partita recente. Sono al limite del fallo sistematico, sono preoccupato del fatto che dovremo muovere palla molto velocemente. Le condizioni dell’Olimpico, se saranno come l’ultima partita, non ci aiuteranno da questo punto di vista”.
Sul suo futuro alla Lazio
“Non mi importa delle critiche. Ci sono un sacco di voci sul fatto che a fine anno vorrei andar via, ma io ho sempre detto il contrario. Io voglio rimanere qui a lungo e chiudere la carriera. Le difficoltà d’inizio anno non mi fanno cambiare idea, si rimane qui e si combatte”
Se cambierà approccio sapendo di dover vincere
“No, cercheremo di fare la partita anche domani. In questo momento vedono che tutti commentano solo il risultato. Allora perché guardate le partite? Vedete solo il risultato. A Bologna per 75 minuti abbiamo fatto una grande partita, ma non abbiamo concretizzato la mole di lavoro. I nostri attaccanti l’anno scorso a questo punto della stagione erano in totale a 16 gol, quest’anno 5-6, questo ci sta mancando. Non capisco perché stia accadendo, giochiamo allo stesso modo”.
Su come segnare di più
“A volte non arriviamo a creare la situazione pericolosa, pur creandone i presupposti. L’anno scorso l’attacco dello spazio l’avevamo risolto. Dobbiamo stare attenti agli equilibri”.
Su Luis Alberto e Kamada insieme
“Kamada è un giocatore eccezionale, ma si fatica con lui e Luis Alberto insieme, bisognerebbe trovare il modo di supportarli. Se sta bene, penso che Luis va dentro. Kamada è preso in considerazione sempre, mi piace ma ho difficoltà a farlo giocare per motivi tattici. Non lo so, ci siamo allenati ieri, ma è stato poco indicativo. Vediamo oggi qual è la situazione globale”.
Su Cataldi
“Gioca di meno perché ha reso di meno. Sia in partita che in allenamento. Ma non ho problemi a dirlo perché l’ho detto anche a lui”.
Sull’anteporre il derby al Feyenoord
“Noi se abbiamo una possibilità di tornare in Europa è il campionato. Giocare in Champions è bellissimo, dobbiamo farla con determinazione ma dobbiamo avere la lucidità di pensare al resto. Chi non va in Champions è nei guai. La Champions è la festa, il lavoro è il campionato”.
Sull’Olimpico che vorrebbe contro il Feyenoord
“Quanti sono sono, spero che i tifosi facciano l’inferno domani”.
Sul fatto che ci sia un problema terzini
“Non direi, a Bologna Lazzari è stato il più pericoloso. Anche se a me piacciono i terzini che sanno difendere. Quelli che attaccano solo non mi piacciono tanto”.
Su come far rientrare al meglio Immobile
“O si scarica o si recupera. Io sono per recuperarlo a tutti i costi, perché per noi è troppo importante. Ho visto gente più nervosa di lui. Deve trovare più allenamenti e continuità in partita. Per noi è una risorsa infinita”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa