NOTIZIE
Le probabili formazioni di Lazio Lecce: attacco da inventare, scalpita Luis Alberto
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO LECCE – Ci sarà da smaltire la sbornia del derby. Vinta la stracittadina con la Roma, la Lazio è pronta a rituffarsi nel campionato. Viene da tre vittorie consecutive e vuole continuare la striscia che l’ha portata a una sola partita di distanza dalla Champions League. Di fronte ci sarà il Lecce, una delle squadre rivelazione del campionato. Non sarà semplice. A maggior ragione se si pensa che Maurizio Sarri dovrà reinventare l’attacco. Immobile difficilmente verrà rischiato e Castellanos è uscito acciaccato dalla sfida di coppa. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro.
LEGGI ANCHE: Lazio – Lecce, le statistiche della sfida: numeri e precedenti
Serie A, giornata 20: le probabili formazioni di Lazio Lecce
Sarri pensa e riflette sulla Lazio da mandare in campo contro il Lecce. Ha problemi in attacco. Immobile e Castellanos non sono al meglio. Da valutare le condizioni di Felipe Anderson. Ha già fatto il falso nove in passato e con buoni risultati, ma accusato un problema nella rifinitura. Davanti ci saranno Zaccagni e Isaksen, con Pedro possibile falso nueve. A centrocampo l’inamovibile è Matteo Guendouzi. Anche Rovella è sicuro del posto. Mentre l’altro dioscuro del centrocampo potrebbe essere Luis Alberto. Lo spagnolo scalpita. Era in panchina nella stracittadina. Ma restano vive anche le opzioni Vecino e Kamada. Recuperato a pieno, invece, Alessio Romagnoli. Farà ancora coppia con Patric. Sull’esterno sinistro spazio a Luca Pellegrini. A destra ballottaggio tra Lazzari e Marusic. In porta Provedel.
LAZIO (4-3-3)
- Provedel
- Lazzari
- Patric
- Romagnoli
- Lu. Pellegrini
- Guendouzi
- Rovella
- Luis Alberto
- Isaksen
- Felipe Anderson
- Zaccagni
All. Maurizio Sarri
LECCE (4-3-3)
- Falcone
- Gendrey
- Baschirotto
- Pongracic
- Gallo
- Gonzalez
- Ramadani
- Kaba
- Oudin
- Krstovic
- Strefezza
All. Roberto D’Aversa
Come arriva la Lazio alla sfida
La Lazio ha ripreso a viaggiare forte anche in campionato. Dopo la vittoria sull’Empoli ne è arrivata un’altra e poi un’altra ancora. Il Frosinone non ha retto l’urto di Isaksen. L’Udinese quello di Vecino. E la squadra di Sarri ha inanellato tre successi consecutivi. Ora la zona Europa è più vicina. Ma ci sarà da lottare. Soprattutto dopo un derby vinto, che qualche scoria a livello fisico l’ha lasciata.
Come arriva il Lecce all’incontro
Due pareggi, altrettante sconfitte e una sola vittoria. Nelle ultime cinque giornate il Lecce di D’Aversa ha guadagnato cinque punti. Ha trovato il successo contro il Frosinone. Ma si è dovuto arrendere a Inter e Atalanta. I pari, entrambi per 1-1, sono arrivati contro Empoli e Cagliari, nell’ultima sfida di campionato.
Dove vedere la sfida tra Lazio e Udinese
La gara, valida per la 20^ giornata di Serie A tra Lazio e Lecce andrà in scena domenica 14 gennaio alle 12:30. Sarà possibile seguire la gara su Dazn e Sky Sport. Oppure in streaming attraverso l’app di Dazn, SkyGo e Now Tv.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto